Calciomercato Juventus, scambio De Sciglio-Kurzawa saltato: il motivo

Calciomercato Juventus, scambio De Sciglio-Kurzawa saltato: il motivo
Calciomercato Juventus, scambio De Sciglio-Kurzawa saltato: il motivo

Colpo di scena in casa Juve. Salta lo scambio De Sciglio- Kurzawa con il PSG. Stando a quanto riferito da Sky Sport, infatti, le due società avrebbero interrotto il dialogo chiudendo di fatto la possibilità di portare a termine la trattativa. Prima del big match contro il Napoli, il ds bianconero, Fabio Paratici, diceva: “Nel mercato di gennaio nascono delle opportunità, lo scambio De Sciglio-Kurzawa è un’ipotesi che stiamo portando avanti con la società francese. Nei prossimi giorni proveremo a chiudere”. 

Scambio De Sciglio-Kurzawa, trattativa saltata

A quanto pare però la trattativa non andrà in porto. Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, i motivi della mancata chiusura sembrerebbero essere diversi. In primis lo scetticismo dello stesso Sarri. Il tecnico toscano infatti sarebbe apparso poco convinto dall’idea di dover inserire in rosa un giocatore di spinta, meno brillante in fase di ripiegamento e che rischierebbe di non ambientarsi a causa del poco tempo a disposizione per acquisire la sua filosofia di gioco. Il secondo aspetto che non avrebbe convinto la società bianconera sarebbe legato alle sue condizioni fisiche.

Negli ultimi anni Kurzawa è stato fuori diverse volte, dimostrando una fragilità che ha preoccupato l’ex allenatore del Napoli. Il rischio di rimanere con il solo Alex Sandro con tre competizioni da giocare sarebbe troppo alto. Infine, Sarri avrebbe preferito tenere il giocatore ex Milan anche per una questione di duttilità. De Sciglio, a differenza di Kurzawa, è in grado di giocare su entrambe le fasce. In caso di emergenza, dunque, il tecnico toscano saprebbe su chi contare.

Leggi anche -> Juventus, i giocatori contro Sarri: la provocazione dell’agente dei Cannavaro