Manchester United, protesta dura dei tifosi: razzi e minacce di morte a Woodward | VIDEO

Woodward minacciato dai tifosi del Manchester United
Woodward minacciato dai tifosi del Manchester United

Un flash mob di sera tardi, con il buio. Ancora una protesta dura con i fan del Manchester United furiosi per il momento assolutamente negativo che stanno attraversando i Red Devils. Una ventina di persone, il volto coperto da cappucci di giubbotti e felpe scure, hanno lanciato fumogeni e fuochi d’artificio contro la casa dell’Amministratore delegato  Woodward, ritenuto il maggior responsabile del declino del Man United. Non solo la classifica, 33 punti lontano dalla vetta della Premier League, -6 dalla zona Champions.
Anche un mercato deficitario, molti grandi giocatori ceduti, altri in procinto di andare via, nessun acquisto di livello fatto, le accuse mosse.

Assalto dei fan fuori l’abitazione di Woodward

Secondo la ricostruzione raccontata dai tabloid britannici alcune persone avrebbero citofonato all’abitazione di Woodward, la moglie Isabelle e le due figlie di sei anni non avrebbero risposto perchè non presenti in casa. E’ stato a quel punto che i fan hanno dato sfogo alla loro rabbia, vernice rossa spruzzata sul cancello, un razzo e fuochi d’artificio lanciati verso l’abitazione.  Da tempo i tifosi manifestano il loro disappunto per la gestione del dirigente dei Red Devils, numeri alla mano tra le peggiori di sempre del club.

Così alcuni dei tifosi presenti ai giornalisti presenti hanno raccontato. “Gli abbiamo detto più volte che sta sbagliando, sembra che non ascolti, forse perché viene pagato 4 milioni all’anno. E’ per questo motivo che abbiamo deciso di fargli visita, così glielo diciamo in faccia. Speriamo che abbia ricevuto il messaggio perché noi non andremo via e nemmeno qui a guardare la fine del nostro club”. Parole durissime, accompagnate da alcuni post social nel quale qualcuno avrebbe anche scritto Woodward deve morie”.

Minacce sulle quali indaga la polizia per risalire a chi si è reso protagonista della protesta in strada e chi sta portando avanti una campagna di odio nei confronti del dirigente non nuovo a proteste dei fan inglesi che più volte lo hanno preso di mira. Sui social c’è l’hashtag #WoodwardOut. Intanto gli uomini della scientifica londinesi sono tornati anche questa mattina per nuovi rilievi utili alle indagini.