Calciomercato Juventus, Emre Can: accordo fatto con il Dortmund. Nonostante le smentite

Juventus, Emre Can ha raggiunto un accordo con il Borussia Dortmund
Juventus, Emre Can ha raggiunto un accordo con il Borussia Dortmund

Alla fine Emre Can saluterà la Juventus con destinazione Borussia Dortmund. Decisive le ultime 48 ore passate in silenzio lontano dai riflettori dei media, i due club hanno trovato l’intesa. Dall’Inghilterra, dove tra gli altri Everton e Man United hanno corteggiato a lungo l’ex Liverpool, i tabloid sono sicuri: il centrocampista firma giovedì con i tedeschi.

Emre Can accordo con il Borussia Dortmund

Domani i gialloneri della Ruhr annunceranno la firma di Emre Can dalla Juve. I due club hanno raggiunto un accordo dopo il primo rifiuto dei bianconeri ai tedeschi. L’affare si chiuderà con un prestito e obbligo di acquisto tra i 22 e 30 milioni di euro. Il centrocampista ha accettato di ridursi del 40 percento l’ingaggio. Can ha lasciato il Liverpool nel 2018, dopo una stagione in maglia bianconera, 37 presenze e 4 gol, lascia, non fa parte dei piani di Maurizio Sarri. Il centrocampista fuori dalla lista Champions League non ha mai digerito la situazione, quella di essere escluso e considerato un esubero. Per questo motivo il giocatore in primis ha spinto per lasciare la Vecchia Signora, ha rifiutato le proposte di Manchester United, Arsenal, Everton, Tottenham e Bayern Monaco.

Il ‘SI’ al Dortmund

Ha detto Si al Dortmund per non perdere la maglia della nazionale in viste di Euro 2020.
I tedeschi dopo l’acquisto di Haaland piazzano anche il colpo a centrocampo. Per Emre Can, tedesco di origine turca si tratta di un ritorno in Bundesliga, aveva giocato sia nel Bayern sia nel Bayer Leverkusen prima di andare ad Anfield.

La frenata del Dortmund

Nel primo pomeriggio ha parlato il direttore sportivo del Dortmund, Zorc che ha frenato gli entusiasmi rispetto alle notizie che arrivano dalla stampa inglese. Il manager tedesco ha detto:Conosciamo bene il giocatore. Non è un segreto, c’è in corso una trattativa ma ancora non abbiamo preso una decisione definitiva. E’ possibile che non si faccia nulla”. Al di là delle smentite c’è la sensazione che i club siano molto vicini e che la trattativa possa chiudersi a breve.  

Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, Icardi: trattativa con Inter e PSG. Paratici studia il colpo