Messi, vittoria numero 500 con il Barcellona: nessuno come lui in Spagna

Vittoria numero 500 per Messi
Vittoria numero 500 per Messi con il Barcellona

Messi e il Barcellona, sodalizio sempre più vincente. Sono 500 le vittorie dell’argentino raggiunte con la maglia dei blaugrana considerando tutte le competizioni. Sicuramente un numero da ricordare, come quel suo dieci che potrebbe – a breve – non figurare più in campo: Messi al ritiro, momentaneamente, non ci pensa.

Messi fa 500 vittorie con il Barcellona: è il più vincente di Spagna

Forse non pensa nemmeno a finire la carriera altrove, lo ribadisce convinto Bartomeu, anche se quella clausola sul contratto che può liberarlo in qualsiasi momento lascia pensare: fa riflettere, così come possiamo restare a pensare quanto, nonostante l’usura del tempo, Messi sia ancora così trascinante e clamorosamente incisivo.

Con l’Argentina non è lo stesso, forse. Intanto, numeri alla mano, è l’uomo più vincente di Spagna: al secondo posto, dietro la stella di Rosario, c’è Xavi con 482 successi. Medaglia di bronzo per Ilker Casillas che ha vinto ‘soltanto’ 463 volte. Il campionato, comunque, per il Diez della Seleccion non è ancora finito. Il ruolino di marcia è destinato a salire.

Leggi anche –> Messi ammette: “Le sfide con Cristiano Ronaldo mi mancano”