Calciomercato Genoa, Iturbe sfuma ancora. Le motivazioni del mancato arrivo

Calciomercato Genoa, Iturbe sfuma ancora
Calciomercato Genoa, Iturbe sfuma ancora

Juan Manuel Iturbe non vestirà la maglia del Genoa. Niente ritorno dell’argentino in Serie A dopo le sue esperienze con Verona, Roma e Torino. L’attaccante dei Pumas, club messicano, aveva svolto le visite mediche con il club di Preziosi, ma ancora una volta il suo trasferimento in rossoblu è sfumato.

Il giocatore è stato vicino al Genoa per altre due circostanze negli scorsi anni, ma la trattativa non ha mai trovato la tanto desiderata fumata bianca. Ai tempi della Roma, fu il direttore sportivo Sabatini a fare dietrofront e a bloccare il trasferimento.

Iturbe al Genoa: trattativa sfumata. Le motivazioni

Il destino ha deciso per l’ennesima volta che Iturbe non dovrà vestire la maglia del Genoa. Il 26enne aveva già raggiunto la città ligure nella mattinata per svolgere le classiche visite di routine. A metà giornata si era parlato di problemi riscontrati su presunte condizioni fisiche non ottimali. Indiscrezione smentita, l’affare si sarebbe complicato fino alla definitiva cancellazione, ma si cerca di capire con certezza la motivazione.

Iturbe tornerà dunque in Messico, dove la sua esperienza con i Pumas l’ha portato a segnare 10 gol e 7 assist in 58 presenze. Nelle prossime ore, le ultime prima della chiusura del mercato, il Genoa potrebbe tentare un colpo sostitutivo.

Leggi anche -> Iturbe torna in Serie A: accordo e visite imminenti con il nuovo club