Liga: il Real Madrid supera l’Atletico, il derby lo decide Benzema

Liga: il Real Madrid supera l'Atletico, il derby lo decide Benzema
Liga: il Real Madrid supera l’Atletico, il derby lo decide Benzema

Uno spunto di Karim Benzema decide il derby di Madrid e mantiene le merengues in testa alla classifica. I Blancos allungano a otto la serie di sfide senza sconfitte contro l’Atletico, che pure non perdeva al Bernabeu da sei partite.

Il Real allunga in testa alla Liga

Il Real allunga la sua striscia di imbattibilità che dura da 13 gare, dalla sconfitta contro il Mallorca del 19 ottobre, e firma il nono “clean sheet” in questa serie. Quella contro il Betis a dicembre, invece, resta l’unica vittoria dei Colchoneros nelle ultime otto trasferte.

La squadra di Simeone conferma le sue difficoltà in attacco, con appena 22 gol segnati in 22 partite, il dato più basso della sua storia nella Liga. Decisivo al 56′ lo spunto di Karim Benzema che ha realizzato il suo quinto gol in 34 presenze contro l’Atletico in tutte le competizioni, il primo al Bernabéu. L’azione del gol si è sviluppata grazie al perfetto inserimento di Vinicius che ha innescato Mendy, bravo a tracciare da sinistra l’assist per il tocco letale dell’attaccante francese.

Leggi anche – Real Madrid, ufficiale l’acquisto di Reinier Jesús