Borussia Dortmund, l’annuncio di lavoro scatena i tifosi

Borussia Dortmund, l'annuncio di lavoro scatena i tifosi
Borussia Dortmund, l’annuncio di lavoro scatena i tifosi

Il “Muro giallo” dei tifosi del Borussia Dortmund è una delle icone del calcio moderno. E’ il settore senza posti a sedere che rende la Sudtribune del Westfalenstadion, oggi ridenominato Signal Iduna Park per ragioni di sponsor, un posto unico e magico. Le richieste di biglietti per quel settore arrivano da tutta Europa e non solo.

I tifosi che compongono il Muro Giallo rappresentano il cuore, lo spirito del club. Raccontano lo stile di vita rilassato che si può sintetizzare nelle tre parole del loro motto non ufficiale: Bratwurst, Birra e Borussia.

Il curioso annuncio di lavoro

Riuscire a scendere per andare a prendere una birra può richiedere diverso tempo. Il settore è sempre affollato, i gradoni sono alti e si rischia sempre di perdersi qualche azione significativa.

Per questo un gruppo di tifosi ha postato un singolare annuncio per un “lavoretto”. Cercano qualcuno che vada a prendere quattro o cinque giri di birra durante le partite. Il candidato scelto verrebbe pagato, appunto, in birre offerte dal gruppo, che si incaricherebbe anche di acquistare per lui il biglieto del match. Secondo quanto riferisce ESPN, ci sarebbero già oltre cinquanta richieste.

Leggi anche – Bundesliga, risultati 1 febbraio: Borussia Dortmund, Haaland e Sancho nella storia; Lipsia-Monchengladbach, pari show