Brescia, ufficiale: esonerato Corini. Diego Lopez è il nuovo allenatore

Eugenio Corini esonerato. Diego Lopez è il nuovo allenatore del Brescia
Eugenio Corini esonerato. Diego Lopez è il nuovo allenatore del Brescia

E’ stato esonerato ancora. Eugenio Corini non e’ piu’ l’allenatore del Brescia. Il club lo ha comunicato ufficialmente in un nota nella quale ringrazia l’ex tecnico per il lavoro svolto ma i recenti risultati al di sotto delle aspettative del presidente Cellino impongono un cambio. Alla guida delle Rondinelle da oggi c’è Diego Lopez. Anche in questo caso è arrivata l’ufficialità da parte del club lombardo, che volta pagina per la terza volta in questa stagione.

Corini esonerato di nuovo: arriva Diego Lopez

L’ex allenatore del Cagliari che il presidente Cellino conosce molto bene, Diego Lopez, inizierà già oggi la sua avventura al Brescia. Alle 14 il neo tecnico sarà sul campo per
dirigere la prima seduta di allenamento del nuovo corso. La terza rivoluzione in questa stagione.

Egenio Corini era già stato esonerato da Cellino lo scorso 3 novembre, aveva chiamato l’ex Verona, Fabio Grosso, l’avventura dell’ex terzino di Perugia e Juventus è durata poco, il tempo di chiudere con 3 sconfitte in altrettante partite, subendo 10 gol e non realizzandone neanche uno. Lo score da retrocessione del Campione del Mondo 2006 ha portato a una risposta immediata da parte della dirigenza delle “Rondinelle” che i primi di dicembre avevano richiamato Corini. Il secondo idillio è durato fino a ieri, l’ex Chievo e Palermo lascia i lombardi, Cellino si affida ad un fedelissimo ai tempi del Cagliari, ovvero quel Diego Lopez che in diverse occasioni ha salvato le stagioni dei sardi. Ora il compito di rimettere in piedi quella del Brescia.  L’uruguaiano ha firmato un contratto fino al 2022. Oltre al Cagliari ha allenato anche Palermo, Bologna e Penarol.

 Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, sogno Mbappé: c’è di mezzo Dybala