Juventus, Chiellini in campo in allenamento: il rientro a fine febbraio

Chiellini torna ad allenarsi con il gruppo, rientro vicino
Chiellini torna ad allenarsi con il gruppo, rientro vicino

Giorgio Chiellini è pronto a tornare, quasi. Ci siamo, o meglio lui c’è – mentalmente – da fine agosto. Quando ha subìto quell’infortunio, il tempo si è fermato. Potendo, “Chiello”, come lo chiamano in spogliatoio avrebbe resettato tutto per tornare attivo e scalpitante: in questi casi, però, è possibile solo aspettare. Il muro bianconero l’ha fatto, sapientemente e con pazienza, lavorando con tenacia per rimettersi in sesto. Senza lasciare nulla al caso, perché quando c’è di mezzo la Juventus non puoi permettertelo.

Chiellini si allena in campo con la squadra: rientro vicino per il difensore della Juventus

Ora, mesi dopo quel brutto giorno, con la primavera – per così dire – alle porte, Giorgio Chiellini ricomincia da dove aveva interrotto: difendere, i suoi colori, la sua carriera e una maglia da titolare con i bianconeri e la Nazionale. Il difensore è tornato ad allenarsi in campo, come si legge anche sul sito del club bianconero: la “Vecchia Signora”, dunque, ha una ruga in meno. Il numero tre potrebbe tornare a calcare i campi di Serie A il 1° marzo nella sfida contro l’Inter, oppure, forzando un po’ la mano, la prima data utile potrebbe essere il 26 febbraio nella gara d’andata degli ottavi di Champions League. Subito decisivo, mai arrendevole, sempre disponibile. Questa è la sua filosofia, il modus Chiellini, anche Sarri apprezza, tira un sospiro di sollievo e se lo coccola: “È un punto di riferimento nei momenti difficili, sia durante la settimana che durante la partita. Un punto di riferimento mentale e morale”, ha dichiarato il tecnico.

Strizza l’occhio, nel frattempo, anche Roberto Mancini che ritrova una pedina fondamentale nello scacchiere azzurro in vista degli Europei. Giugno e alle porte e Chiellini, come al solito nei momenti decisivi, risponderà presente. La grinta, stavolta, sarà maggiore perché dopo la burrasca torna sempre il sereno. E menomale, per lui, per la Juventus e per gli Azzurri.

Leggi anche –> Roma, Diawara rischia un’altra operazione: attesa per gli esami