Fiorentina, Boateng rivela: “Problemi fisici? Non giocavo per altri motivi”

Fiorentina, Boateng rivela: "Problemi fisici? Non giocavo per altri motivi"
Fiorentina, Boateng rivela: “Problemi fisici? Non giocavo per altri motivi”

L’avventura di Kevin Prince Boateng con la maglia della Fiorentina è durata solo poco più di sei mesi. Prelevato in estate dal Sassuolo per un milione di euro, l’ex giocatore del Milan è stato accolto dai sostenitori viola con grande entusiasmo. Le buone prestazioni offerte nelle prime uscite (vedi il gol messo a segno nel match d’esordio contro il Napoli), poi, avevano lasciato presagire il meglio. Con il passare del tempo, però, l’attaccante ghanese è stato impiegato sempre meno. Dopo l’infortunio di Ribery, in molti credevano che Boateng potesse tornare ad essere un punto fermo dell’attacco viola, ma Montella, prima, e Iachini, poi, gli hanno spesso preferito Vlahovic.

Boateng: “A Firenze non giocavo, ma fisicamente stavo bene”

Visto lo scarso impiego, dunque, a gennaio, il giocatore ha preferito cambiare aria, trasferendosi Turchia, al Besiktas. Durante un’intervista rilasciata al sito ufficiale del club, Boateng ha spiegato così l’addio alla Fiorentina: “Sto bene, mi sento in forma e pronto a giocare. Non ho giocato le ultime due partite con la Fiorentina ma non per questioni fisiche, c’erano altri motivi…”

Poi, l’ex giocatore, tra le altre, di Milan e Barcellona ha proseguito parlando della sua nuova avventura al Besiktas: “Sono felice di essere qui, potevo arrivare al Besiktas già due anni fa. Ho molti amici turchi che mi hanno spinto a questa scelta. Sapevo che era un grande club ma sono rimasto sorpreso dalle strutture e dalla professionalità da top club”.

Leggi anche -> Calciomercato Fiorentina, Boateng in prestito al Besiktas: le ultime