Liga, risultati 9 febbraio: poker Real Madrid all’Osasuna, la Real Sociedad vince il derby basco

Liga, risultati 9 dicembre: poker Real Madrid all'Osasuna, la Real Sociedad vince il derby basco
Liga, risultati 9 dicembre: poker Real Madrid all’Osasuna, la Real Sociedad vince il derby basco

Poker del Real Madrid che a Pamplona supera 4-1 l’Osasuna. I padroni di casa, puniti anche oltre i propri demeriti, passano in vantaggio al 14′ con Unai Garcia, che di testa anticipa Casemiro sul corner di Ruben Garcia e valorizza la perfetta partenza dell’Osasuna.

Ramos ancora in gol

Il Real, che nel primo quarto d’ora praticamente non si vede, si scuote e crea almeno tre chiare occasioni prima del pareggio di Isco (33′). L’azione scatta con il cross basso di Mendy dalla sinistra, sul secondo palo Bale anticipa Estupinan, la palla si impenna e Isco si coordina per un perfetto destro al volo. Cinque minuti dopo, è Sergio Ramos, di testa da calcio d’angolo dopo la sponda di Casemiro, a completare la rimonta. Segna così il quarto gol stagionale in Liga, il sesto in tutte le competizioni.

Nella ripresa il Real abbassa il ritmo, poi colpisce nel finale. All’84’ Lucas Vazquez firma il 3-1 al termine di un’azione avviata da Modric e rifinita da Benzema, che esce poco dopo per Jovic. E sarà proprio l’ex bomber dell’Eintracht a chiudere il 4-1 con una precisa conclusione sotto la traversa.

Alla Real Sociedad il derby basco

La Real Sociedad batte 2-1 l’Athletic Bilbao all'”Anoeta” di San Sebastian. La partita si sblocca nel secondo tempo. I padroni di casa passano con Manzanera, Inaki Williams firma la rete del pareggio ma al minuto 83 Isak segna il gol decisivo che fa volare i “Txuri-urdin” al sesto posto assieme al Valencia.

Leggi anche – Florenzi espulso, il Valencia crolla a Getafe nella Liga