Eriksen esalta i tifosi dell’Inter: “Splendidi, non come in Premier League…”

Eriksen esalta i tifosi dell'Inter
Eriksen esalta i tifosi dell’Inter

Christian Eriksen ha vinto il suo primo derby dopo essere approdato nell’Inter soltanto poche settimane fa. Il centrocampista danese è entrato nel finale del match contro il Milan vinto 4-2 in rimonta, sfiorando anche la rete personale su calcio di punizione.

Proprio sulla traversa colpita dalla lunga distanza ha dichiarato: “All’inizio pensavo di metterla in mezzo, di provare una soluzione tra quelle studiate in settimana. Ma poi ho visto che il Milan difendeva molto profondo e c’erano poche possibilità. Ho guardato Brozovic che mi ha detto di provare a tirare e l’ho fatto. L’ho presa bene, o forse no, visto che non è entrata. La traversa non sarà un incubo ma resta una soddisfazione. Se fosse entrata sarebbe stata l’estasi, una ciliegina sulla super torta”. 

Inter, Eriksen ringrazia i tifosi e pensa allo scudetto

Eriksen si è poi concentrato sul calore dei tifosi dell’Inter soprattutto per il derby: “Avevano preparato questa grande coreografia che occupava tutta la Curva. In Premier è qualcosa che non succede, anche perchè non glielo permettono. Ma qui senti davvero la spinta dei tifosi, sin da quando arrivi con l’autobus. Battono sulle fiancate, li senti vicini e carichi, capisci quando sia importante il match”. 

Infine sulla corsa scudetto ha concluso: “La gente felice del mio arrivo mi gasa, mi stimola e mi spinge nella giusta direzione. E’ bello vedere che abbiamo gli stessi punti della Juventus, ma è presto parlare di scudetto perchè mancano ancora tante partite prima della fine”. 

Leggi anche -> Inter, Lukaku meglio di Ronaldo: la statistica da record del belga