Fiorentina, dubbi sul nuovo stadio: tempi lunghi e costi elevati. Il comunicato

Fiorentina, dubbi sul progetto per il nuovo stadio
Fiorentina, dubbi sul progetto per il nuovo stadio

Sorgono dubbi sulla costruzione del nuovo stadio della Fiorentina. In una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, la dirigenza “viola” ha spiegato i rischi che si potrebbero correre dopo la pubblicazione del bando pubblico per la vendita di terreni.

“I documenti di gara per l’Area Mercafir sono stati pubblicati la scorsa settimana e, al momento, stiamo valutando i prossimi passi da compiere. Ringraziamo il Sindaco e tutti i dirigenti e funzionari del Comune per il lavoro svolto fino ad oggi”, inizia così il comunicato sul sito della Fiorentina. Poi prosegue: “Se da una parte siamo lieti della pubblicazione del bando per la vendita dei terreni, dall’altra nutriamo molte preoccupazione relativamente ai vari aspetti regolati nei documenti di gara”. 

Fiorentina, rischi e complicazioni per il nuovo stadio

All’interno della nota si legge ancora: “Oltre al prezzo dell’area di 22 milioni, che sin dall’inizio abbiamo dichiarato essere troppo alto a nostro avviso, vi è un’altra serie di costi diretti a carico della Fiorentina che rendono il prezzo complessivo davvero proibitivo. In cima alle nostre preoccupazioni, c’è il fatto che non vi sono garanzie che il terreno sarà ceduto libero“.

Il rischio maggiore resta la cancellazione totale del progetto, come si legge nella conclusione del comunicato: “Qualora il processo non si svolgesse in tempi certi e con costi ragionevoli, la nostra volontà di portare avanti il progetto Mercafir svanirebbe velocemente. Nel frattempo continueremo a considerare le altre opzioni, tra cui quella di non costruire il nuovo stadio“. 

Leggi anche -> Fiorentina, si avvicina il rientro di Ribery: gli aggiornamenti