Juventus, Guardiola e Messi in estate: la bomba dall’Inghilterra

Juventus, Guardiola e Messi in estate: la bomba dall'Inghilterra
Juventus, Guardiola e Messi in estate: la bomba dall’Inghilterra

La prima crisi della Juventus ha messo in dubbio il futuro di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, criticato da molti tifosi bianconeri, potrebbe farsi da parte a fine stagione. Al suo posto, secondo il tabloid inglese “The Sun”, sarebbe già pronto il nuovo assalto a Pep Guardiola. Dopo il tormentone della scorsa estate, torna d’attualità l’allenatore del Manchester City, corteggiato a lungo ma senza successo pochi mesi fa. In particolare il presidente Andrea Agnelli sarebbe disposto ad accontentare le richieste economiche e tecniche dell’ex Barcellona.

Juventus: Guardiola e Messi per la Champions

La Juventus firmerebbe con Guardiola un contratto da circa 20 milioni di euro a stagione, per provare il tutto per tutto in Champions League. Non solo il miglior tecnico in panchina, ma anche acquisti stellari in chiave mercato. Il nome più affascinante è Lionel Messi, in scadenza col Barcellona e molto legato all’ex allenatore con cui ha raggiunto i maggiori successi in carriera.

Il Sun ipotizza una formazione da sogno con un tridente d’attacco composto da Cristiano Ronaldo, Dybala (che sarebbe riconfermato) e l’ultimo Pallone d’Oro. Non solo uno dei giocatori più forte di tutti i tempi, Guardiola si porterebbe a Torino anche il pupillo Leroy Sanè, appena rientrato da un lungo infortunio e alle porte del Manchester City. L’enorme spesa comprende anche Meunier (in scadenza con il PSG) per il ruolo di terzino destro in un 4-2-3-1 semplicemente devastante, uno dei migliori di tutti i tempi.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, sorpasso dalla Spagna per Donnarumma