Daniele Faggiano Parma (Getty Images)
Proseguono le polemiche dopo Parma-Lazio, la sfida di campionato fra i ducali e i biancocelesti ha provocato più di qualche disappunto. In special modo fra le fila gialloblù che hanno portato avanti il tam-tam mediatico nelle radio locali: il direttore sportivo del Parma, Daniele Faggiano, è tornato a parlare – ai microfoni di Radio Marte – della condotta arbitrale in occasione del match. Il rigore non dato su Cornelius continua ad essere il pomo della discordia.
Il ds ha fatto chiarezza ulteriore via etere: “Il mestiere del direttore di gara non è affatto semplice. Si parla poco di professionalità e professionismo dell’arbitraggio, sin dai giovani fischietti, con il rischio concreto di buttarla troppo spesso sulla politica. I direttori di gara non hanno colpe. Lo stesso vale per noi, poiché le regole non sono chiare: quest’anno il protocollo è cambiato più di una volta creando confusione. Ci può stare che l’arbitro sbagli, io non ce l’ho con Di Bello. Almeno, però, andasse a vedere al VAR. Poi poteva rimanere della sua impressione, ma almeno aveva rivisto, togliendosi ogni dubbio”, ha concluso.
Poi, in ultima istanza, una postilla su Gervinho e rumors che hanno recentemente coinvolto l’attaccante ivoriano: “Tutto bene, è a Parma. Ha sbagliato a saltare per tre giorni gli allenamenti. Poi vedremo se giocherà, dipenderà da diversi fattori. Intanto lo abbiamo multato”.
Leggi anche –> D’Aversa furioso per il mancato rigore a Cornelius in Parma-Lazio: le dichiarazioni contro l’arbitro
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…