Inter, Viviano in stand-by: Marotta temporeggia. Sondaggio Roma

Inter, Viviano in stand-by: Marotta temporeggia. Sondaggio Roma
Inter, Viviano in stand-by: Marotta temporeggia. Sondaggio Roma

L’Inter non ha ancora preso una decisione per Emiliano Viviano, che aspetta una risposta definitiva nei prossimi giorni. Al momento i nerazzurri, come spiegato da Giuseppe Marotta ai microfoni di Rai Sport, vogliono prima accertarsi delle condizioni di Samir Handanovic e poi valutare se aggregarlo alla rosa di Conte.

A questo riguardo l’ex dirigente della Juventus ha rilasciato queste parole prima della sfida di Coppa Italia: “Non volevamo lasciare nulla di intentato in questa fase della stagione, e davanti alla indisponibilità di Handanovic abbiamo avuto un contatto con Viviano, ma siamo stati molto chiari in merito alle nostre esigenze. Valuteremo nei prossimi giorni, ma prima di aprire qualsiasi discorso ritenevamo opportuno sottoporlo ad alcune visite mediche”.

Inter, gioco d’attesa per Viviano: occhio alla Roma

In questo momento Viviano sta aspettando una risposta definitiva in un hotel di Milano, dove si allena e tiene in forma da solo. L’Inter rimane la pista prioritaria, ma giocando d’attesa rischia di farsi sfuggire il portiere, sondato anche dalla Roma. Come riporta Calciomercato.it, i giallorossi hanno appena comunicato l’operazione al ginocchio di Mirante che resterà fuori per un circa un mese.

A questo punto il secondo di Pau Lopez diventa il giovane brasiliano Fuzato, ma non è escluso che Fonseca richiede un altro profilo esperienza in un momento delicato della stagione. Per adesso non ci sono passi concreti per Viviano, uno dei pochi e validi svincolati in quel ruolo, anche se l’affare potrebbe chiudersi in tempi brevi se partisse la ricerca di un sostituto.

Leggi anche – Inter, Esposito infortunato: ko in allenamento per l’attaccante