Ziyech al Chelsea, intesa con l’Ajax: i dettagli della trattativa

Ziyech, c'è l'accordo fra Chelsea e Ajax
Ziyech, c’è l’accordo fra Chelsea e Ajax

Il Chelsea di Lampard torna operativo sul mercato, scontata la pena del blocco circa le operazioni in entrata. I Blues vogliono subito rimediare all’assenza nelle sessioni scorse di compravendita, per mettere a punto una squadra ancor più competitiva per il futuro. Il primo nome sulla agenda è quello del marocchino Hakim Ziyech.

Ziyech verso il Chelsea, c’è l’accordo con l’Ajax

Secondo il ‘De Telegraaf’, gli inglesi nelle ultime ore avrebbero raggiunto un accordo di massima con l’Ajax sulla base di 45 milioni di euro. Il centrocampista sarebbe pronto a trasferirsi dalle parti di Stamford Bridge in estate, nelle ultime 24 ore l’affare avrebbe subìto una forte accelerata: il fuoriclasse, per il momento, vuole restare in Olanda per giocarsi ancora le proprie chances con la maglia dei Lancieri. La squadra di Erik ten Hag è attualmente in corsa per tutti e tre gli obiettivi stagionali: Eredivisie, Coppa d’Olanda ed Europa League, dopo aver abbandonato la Champions League finendo al terzo posto del girone proprio a vantaggio dei ragazzi di Lampard.

Risolte le questioni in Olanda, Ziyech sarebbe pronto a partire. Senza alcun rimpianto. L’estate si avvicina. Ancora è presto per dirlo, ma con l’accordo fra gli olandesi e i Blues si aprono le premesse per un mercato estivo con il botto. A Stamford Bridge già si sfregano le mani per un obiettivo inseguito da tempo e, su cui, c’erano non poche concorrenti. Adesso il Chelsea può tentare definitivamente l’affondo. A sancirlo c’è molto più d’una stretta di mano.

Leggi anche –> Boga può tornare in Premier, un top club prepara l’offerta: le cifre