Coppa Italia, highlights Milan-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO

Coppa Italia, highlights Milan-Juventus
Coppa Italia, highlights Milan-Juventus

Semifinale d’andata di Coppa Italia, a San Siro c’è Milan-Juventus. Sarri contro Pioli, Ibrahimovic contro Ronaldo. La coppa nazionale assume maggiore lustro quando a sfidarsi sono due big del nostro campionato. Entrambi in cerca di una sferzata, primi minuti di gara molto vivi, come tutto il primo tempo: i bianconeri si affidano perlopiù alle combinazioni sull’asse Cuadrado, Ronaldo e Ramsey con il lusitano sempre pericoloso, Donnarumma attento fra i pali. Il Milan risponde con un paio di tentativi insidiosi ad opera di Kessiè e Rebic, in evidenza anche Calhanoglu e Ibrahimovic che ci prova addirittura con il tacco. Buffon non delude sotto porta nemmeno sul tentativo di Calabria che impegna l’estremo difensore in una parata piuttosto complessa.

Prima frazione contraddistinta da qualità e tenacia, inizialmente meglio i rossoneri, poi gli uomini di Sarri son venuti fuori. Le squadre vanno all’intervallo senza reti. Unica nota dolente appannaggio dei rossoneri: cartellino giallo a Ibrahimovic e Hernandez che salterànno il match di ritorno, braccio largo su de Ligt e intervento scomposto ai danni di Dybala. Ammonito anche Pioli in panchina per proteste.

La seconda frazione comincia con un piglio diverso, i rossoneri sembrano tenere botta agli attacchi bianconeri, al 61′ Rebic la sblocca in favore del Milan con una girata imprendibile per Buffon. Difficile per la Juventus provare a rimediare, gli uomini di Pioli coprono bene la zona centrale del campo e lasciano qualche spazio sugli esterni. La partita è maschia, Rebic e Cuadrado vengono spesso a contatto. A uscire dal campo prematuramente, però, è Theo Hernandez. Secondo giallo per lui, spesso a confronto con l’argentino bianconero. La Juventus, pur avendo l’uomo in più, non riesce a incidere con Higuain (subentrato a gara in corso per De Sciglio) e Rabiot. A un quarto d’ora dalla fine Dybala si divora il possibile pareggio. Tutto nuovamente in equilibrio grazie a Cristiano Ronaldo che al 89′ trasforma un rigore procurato per fallo di mano di Calabria. Penality assegnato dal Var, proteste da parte dei rossoneri. Il risultato finale è 1-1.

Milan-Juventus, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Milan-Juventus –> CLICCA QUI