Serie A, Highlights Cagliari-Napoli: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Highlights Cagliari-Napoli: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, Highlights Cagliari-Napoli: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Cagliari-Napoli 0-1. Dopo l’importante successo conquistato in Coppa Italia contro l’Inter, i partenopei si ripetono anche in campionato. La squadra di Gattuso espugna la ‘Sardegna Arena’ grazie ad una prodezza di Dries Mertens (11esimo gol stagionale, il secondo nelle ultime tre partite). Grazie a questi tre punti il Napoli sale all’ottavo posto, portandosi a sole due lunghezze dalla zona Europa League.

Nel primo tempo, pronti via, il Napoli si rende subito pericoloso con Fabia Ruiz: il sinistro dello spagnolo finisce a lato non di molto. La risposta del Cagliari arriva al 20′ con Pereiro che, rientra sul mancino, e lascia partire un tiro a giro molto insidioso. Ospina, però, non si lascia sorprendere e para senza problemi. Il Napoli torna ad affacciarsi in avanti al 23′, quando sugli sviluppi di una punizione, Callejon trova Manolas nel mezzo, il difensore greco però non riesce a dare precisione al suo colpo di testa. Buon momento dei partenopei che si rendono ancora pericolosi con il destro dal limite di Callejon: reattivo Cragno a rifugiarsi in corner. L’ultima occasione del primo tempo è sempre del Napoli, questa volta con Elmas: servito in area da Zielinski, il centrocampista macedone prende la mira e lascia partire una rasoiata che Cragno para senza troppo affanno.

Nella ripresa il Napoli parte forte, creando subito la prima occasione al 55′ con Zielinski: il sinistro ad incrociare dai 25 metri del polacco viene deviato in corner da un ottimo intervento del portiere rossoblù. Al 65′ l’episodio chiave: Mertens riceve in area da Hysaj, si aggiusta la palla sul destro e lascia partire una conclusione perfetta che non lascia scampo a Cragno. Cagliari-Napoli 0-1. Il Cagliari non si abbatte e al 72′ ha l’occasione per rientrare in partita con Pellegrini: il terzino rossoblù si accentra ed esplode il destro. Ospina, attento, si oppone in due tempi. Il Napoli rallenta e i sardi ne approfittano. Al’84’ altra occasione per gli uomini di Maran con Klavan: il centrocampista estone carica il sinistro e calca dai 25 metri. Ospina si distende bene e devia ancora una volta in corner. Due minuti più tardi è Birsa a provarci sempre dalla distanza, ma questa volta la palla termina abbondantemente alta sopra la traversa. Nel finale, i sardi hanno tentato il tutto per tutto, ma non c’è stato nulla da fare.

Prosegue, dunque, il digiuno di vittorie del Cagliari. L’ultima risale addirittura al 5 dicembre scorso. Da allora, i rossoblù hanno collezionato solo 4 pareggi e 6 sconfitte.

Serie A, Cagliari-Napoli: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Cagliari-Napoli CLICCA QUI 

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, addio Allan. A gennaio rifiutato scambio con l’Inter e cessione all’Everton