Serie A, Highlights Lazio-Inter: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, Highlights Lazio-Inter: gol e sintesi della partita - VIDEO
Serie A, Highlights Lazio-Inter: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, Lazio-Inter 2-1. La sfida scudetto dell’Olimpico premia la squadra di Inzaghi che, sotto 1-0 all’intervallo, rimonta nel secondo tempo e conquista i tre punti. Il successo viene firmato da Immobile (su rigore) e Milinkovic-Savic che permettono alla Lazio di superare l’Inter in classifica e andare a un punto dalla capolista Juventus. I biancocelesti si iscrivono di diritto alla corsa scudetto.

Lazio-Inter: il racconto della partita

Il primo tempo si apre con un colpo di testa di Godin, che salta più in alto di tutti su calcio d’angolo ma non centra la porta. La risposta della Lazio è immediata e all’8′ Milinkovic-Savic centra una traversa clamorosa con un destro dalla distanza, a Padelli battuto. Al 19′ ci prova anche Lukaku che, su azione di contropiede, tira in diagonale e Strakosha si salva in corner. Poi si fa vedere anche Immobile, con un destro potente e alto sopra la traversa. La frazione sembra avviarsi sullo 0-0, ma al 43′ arriva il vantaggio dell’Inter con Ashley Young che spara in porta l’incerta respinta di Strakosha, sulla conclusione di Candreva. La prima rete in Serie A dell’ex Manchester United spezza l’equilibrio e porta avanti i nerazzurri all’intervallo.

A inizio secondo tempo c’è subito un episodio favorevole alla Lazio, che conquista un calcio di rigore per fallo netto dell’ex De Vrij su Immobile. Dal dischetto si presenta lo stesso bomber biancoceleste che spiazza Padelli e al 50′ pareggia la partita. Dopo l’1-1 la squadra di Inzaghi continua a pressare e mette l’Inter alle corde fino al 70′ quando completa la rimonta con il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di calcio d’angolo, dopo il salvataggio sulla linea di Brozovic sul tiro di Marusic, Milinkovic-Savic raccoglie la respinta e col sinistro trova l’angolo giusto. L’Olimpico esplode, i biancocelesti completano la rimonta ma tremano al 79′ quando viene annullato per fuorigioco il 2-2 di Lautaro Martinez. Poco dopo Immobile ha sui piedi il match-point, ma Padelli compie un miracolo e tiene aperto il risultato che però non cambia fino al triplice fischio.

Serie A, Lazio-Inter: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Lazio-Inter CLICCA QUI 

Leggi anche – Calciomercato Inter, Lautaro al Barcellona può portare un “top” in nerazzurro