Champions League, highlights Atletico Madrid-Liverpool: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Atletico Madrid-Liverpool
Highlights Atletico Madrid-Liverpool

Nel primo turno degli ottavi di finale di Champions League, al Wanda Metropolitano, c’è Atletico Madrid-Liverpool. Guardiola sfida Klopp, un confronto dai mille risvolti. Il primo tempo vede subito il gol di Saul in favore dei Colchoneros, decisivo Fabinho che offre – suo malgrado – un assist fortuito a Saul che sugli sviluppi di un corner insacca la palla in rete. Padroni di casa in vantaggio, così per tutta la prima frazione dove hanno spinto anche con Correa e Morata. Il Liverpool, nonostante la supremazia nel possesso palla (78%), resta imbrigliato nella difesa biancorossa. Salah e Manè non riescono a scardinare il muro Atletico. All’intervallo il punteggio è 1-0, determinante il tapin vincente di Saul in apertura di frazione.

Il secondo tempo comincia con un doppio cambio: Llorente subentra a Lemar e Origi prende il posto di Manè. Una sostituzione a testa per smuovere gli equilibri, Salah Wijnaldum spingono copiosamente e la prima occasione ghiotta per l’egiziano arriva al minuto 52. Colpo di testa fuori di poco, Colchoneros che tengono botta: Klopp striglia i suoi. La pressione dell’Atletico sale con il passare dei minuti, senza però complicare più di tanto le geometrie dei Reds, Robertson più attivo in fase di impostazione. Biancorossi trincerati al limite della propria area di rigore. Tuttavia Morata ha un guizzo al 65′, conclusione velleitaria: a mezz’ora dalla fine non cambia il punteggio al Wanda Metropolitano, con i padroni di casa che restano troppo bassi. Lodi chiude bene gli inserimenti di Salah.

Il Liverpool ha impiegato molte energie nei primi 25 minuti di seconda frazione senza incidere sul passivo della gara, malgrado sul piano del gioco c’è stato uno sviluppo considerevole. Anche Origi vicino al gol. La differenza, a venti minuti dal termine, però, la fa Morata: l’ex Juve sfiora ancora una volta il gol. I biancorossi si fanno nuovamente forza, prendendo più fiducia rispetto alle prime battute di seconda frazione. Inoltre, Lodi – a caccia di gloria – sfiora il palo con un tentativo poderoso da fuori area. Nell’ultimo quarto d’ora, il Liverpool va vicino al pari con Henderson ma non basta ancora. Il punteggio resta 1-0 in favore degli spagnoli. Nel finale di gara Diego Costa torna in campo dopo 96 giorni al posto di Correa, l’Atletico soffre a dodici minuti dalla fine: si aggrappa all’estro dei singoli per conservare una vittoria. Alla fine il punteggio resta lo stesso: i Colchoneros vincono in casa contro i Campioni d’Europa, decisivo Saul.

Atletico Madrid-Liverpool, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Atletico Madrid-Liverpool –> CLICCA QUI