Champions League, Highlights Tottenham-Lipsia: gol e sintesi partita – VIDEO

Champions League, Highlights Tottenham-Lipsia: gol e sintesi partita – VIDEO
Champions League, Highlights Tottenham-Lipsia: gol e sintesi partita – VIDEO

Il Tottenham di Mourinho cade 1-0 in casa contro il Lipsia, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Gli Spurs, spuntati in attacco, senza gli infortunati Kane e Son, non riescono a segnare e perdono per il rigore realizzato da Werner che firma l’impresa dei tedeschi, ora favoriti per la qualificazione.

Tottenham-Lipsia 0-1, il racconto della partita

Il Tottenham rischia di andare già sotto nel primo minuto, quando il Lipsia ha due grandi occasioni e in una colpisce il palo con il terzino Angelino, arrivato a gennaio dal Manchester City. Un inizio da brividi per la squadra di Mourinho che approccia male la partita e mostra tutte le sue difficoltà. All’8′ arriva il primo squillo di Bergwijn, ma il suo tiro a giro viene respinto da Gulacsi. I tedeschi però continuano a giocare con ritmo e personalità, sfiorando ancora il vantaggio al 17′ con il colpo di testa dell’ex romanista Schick. Gli Spurs non riescono ad essere efficaci nella fase offensiva e subiscono per tutto il primo tempo la pressione ospite. Al 36′ altra palla gol per il Lipsia con Werner, fermato ancora da Lloris.

Nella ripresa il Tottenham prova a scuotersi e dopo tre minuti Lucas Moura impegna Gulacsi. E’ solo un’illusione però perché il Lipsia riprende in mano la partita e conquista un calcio di rigore, per un’ingenuità clamorosa di Davies che colpisce in pieno Laimer. Al 58′ Werner non sbaglia dagli undici metri e porta avanti con merito la squadra tedesca che ha l’immediata occasione del raddoppio con Schick, sul quale ancora una volta è provvidenziale Lloris.

Gli uomini di Mourinho non si scuotono nemmeno dopo lo svantaggio e il palo di di Lo Celso su punizione al 73′ è solo un episodio nella prestazione non esaltante dei padroni di casa. Il Lipsia riesce a difendere il risultato con ordine e si aggiudica il primo atto degli ottavi di finale. Al ritorno, al Tottenham, finalista della passata edizione servirà un’impresa per centrare la qualificazione.

Tottenham-Lipsia, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Tottenham-Lipsia –> CLICCA QUI

Leggi anche – Mourinho, il nuovo look alla Guardiola dello Special One – FOTO