Calciomercato Juve, dall’Inghilterra svelata l’offerta per Pogba

Calciomercato Juve, dall'Inghilterra svelata l’offerta per Pogba
Calciomercato Juve, dall’Inghilterra svelata l’offerta per Pogba

Vendere Aaron Ramsey per arrivare a Paul Pogba. Sarebbe questo il piano della Juventus, secondo quanto rivela il Daily Mail. Il centrocampista francese, che da settembre ha giocato appena una settantina di minuti con la maglia dei Red Devils, è ormai ai ferri corti con il club, che pare ormai rassegnato a cederlo in estate per non rischiare di perderlo a parametro zero alla scadenza del contratto nell’estate 2021. Mino Raiola, l’influente agente del centrocampista, spinge per un suo allontanamento da Manchester.

L’ipotesi: scambio Ramsey-Pogba

Il ritorno alla Juve sarebbe un’opzione gradita a entrambi. La trattativa potrebbe chiudersi per molto meno dei 171 milioni chiesti dai Red Devils fino alla scorsa estate. Il Daily Mail ipotizza, da parte dei bianconeri, un’offerta da 50-60 milioni di euro più Aaron Ramsey, arrivato a parametro zero la scorsa estate, che però non è riuscito a entrare stabilmente negli schemi di Sarri. Il tecnico però si è mostrato intenzionato a cambiare ancora la sua formazione base, passando a un 4-3-3 più stabile in cui a rischiare il posto potrebbe essere Higuain con Dybala punta di movimento. Ramsey allora potrebbe trovare nuovo spazio come mezzala destra.

Il gallese ha segnato solo un gol in 13 partite con la maglia della Juventus, e la sua esperienza in Italia potrebbe anche chiudersi dopo un solo campionato, per tornare in Premier League dove ha già dimostrato di poter fare la differenza all’Arsenal.

Leggi anche – Pogba alla Juventus, dall’Inghilterra certi: è più vicino e in saldo