Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz: pronta una super clausola rescissoria. Le cifre

Fabian Ruiz, il Napoli prepara una super clausola
Fabian Ruiz, il Napoli prepara una super clausola

Stagione complicata quella di Fabian Ruiz. Dopo l’ottimo Europeo Under 21, in cui è stato votato anche come miglior giocatore in assoluto, nel Napoli lo spagnolo ha deluso le aspettative. Prestazioni sotto tono e pochi gol, hanno preoccupato la tifoseria e la dirigenza partenopea.

L’arrivo di Gennaro Gattuso in panchina e di rinforzi a centrocampo come Demme e Lobotka, hanno permesso al 23enne di tornare nella sua posizione naturale in campo e la differenza si è notata da subito. La rete contro l’Inter in Coppa Italia e l’ottimo rendimento nella trasferta di Cagliari, hanno mostrato nuovamente il vero talento di Fabian.

Napoli, pronta la clausola per Fabian Ruiz: le cifre

Intorno al giocatore sono circolate numerose voci di mercato negli scorsi mesi. Barcellona e Real Madrid sono apparsi i due club a lui più vicini e il Napoli ha pensato di difendersi con l’inserimento di una super clausola rescissoria.

Il valore di Fabian Ruiz si dovrebbe aggirare intorno ai 60 milioni di euro, ma la dirigenza partenopea vorrebbe offrirgli un rinnovo con una clausola da 180 milioni valida per l’estero. Cifre importanti che, potrebbero allontanare i due colossi spagnoli, o che permetterebbero al Napoli di ottenere una super plusvalenza. La dirigenza azzurra è in trattativa con l’entourage del giocatore, che spingerebbe per cifre più basse (70-80 milioni), e le prossime settimane scioglieranno ogni dubbio.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Fabian: altro che addio. Pronta la maxi clausola