Inter, il primo gol di Eriksen esalta i tifosi: le reazioni social – Foto

Inter, il primo gol di eriksen esalta i tifosi: le reazioni social - Foto
Inter, il primo gol di Eriksen esalta i tifosi: le reazioni social – Foto

L’Inter supera il Ludogorets per 2-0 e si aggiudica il match d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Malgrado una prestazione tutt’altro che positiva, i nerazzurri sono riusciti a strappare un risultato pesante in chiave qualificazione. Grazie ai due gol segnati in trasferta infatti la squadra di Conte potrà giocare la gara di ritorno con meno pressione.

Il protagonista indiscusso della serata è stato Christian Eriksen. Dopo le tante critiche ricevute, questa sera, il centrocampista danese si è preso la sua rivincita, mettendo a segno il primo gol con la maglia dell’Inter. Una rete giunta dopo un’azione corale che ha visto protagonisti i vari Sanchez, D’Ambrosio, Vecino e Lukaku -quest’ultimo decisivo per la vittoria nerazzurra-. Subito dopo il gol, l’ex Tottenham è apparso più sereno, tant’è che al 73′ ha colpito anche una traversa con un violento sinistro dalla distanza. Il danese ha contribuito anche al gol del 2-0. È partito da lui, infatti, il cross deviato con la mano da Anicet che ha causato il calcio di rigore per i nerazzurri.

Inter, Eriksen si sblocca: tifosi nerazzurri in delirio

Come ci si poteva immaginare il gol di Eriksen ha suscitato la gioia dell’intero popolo nerazzurro che sui social si è scatenato, lasciandosi andare a frasi di ogni tipo. C’è chi risponde così alle critiche che gli sono state mosse nei giorni scorsi “‘Non è pronto’, dicevano… ‘ha bisogno di tempo’, dicevano…”, oppure “Che dicevate di #Eriksen? Che era inutile all’Inter? Che non era adatto a Conte e ai suoi schemi? Ecco, stasera avete avuto la dimostrazione di quello che può dare a questa squadra”.

Non solo i tifosi. Anche il giornalista Fabrizio Biasin ha voluto prendere le difese di Christian Eriksen postando su Twitter questo messsaggio: “Il consueto minuto di silenzio per i tweet su #Eriksen che è una p****. Sarà per un’altra volta. Benvenuto Christian”.

 

Leggi anche -> Highlights Ludogorets-Inter: gol Eriksen e sintesi match – VIDEO