Serie A, Highlights Brescia-Napoli: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Highlights Brescia-Napoli: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, Highlights Brescia-Napoli: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Brescia-Napoli 1-2. La squadra di Gattuso si aggiudica il primo anticipo della 25.a giornata di Serie A. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol (Chancellor), nella ripresa, gli azzurri hanno ribaltato il match con le reti di Insigne (rigore) e Fabian Ruiz. Grazie a questo successo il Napoli sale momentaneamente al sesto posto, a -3 dalla Roma.

Ottimo approccio del Napoli che al 2′ va subito vicino al gol del vantaggio con Dries Mertens: il belga prova a superare Joronen con un pallonetto da posizione defilata. La sfera termina la sua corsa sul montante della porta avversaria. Gli azzurri continuano ad attaccare e al 10′ si rendono di nuovo pericolosi, questa volta con Fabian Ruiz: il sinistro a giro del centrocampista spagnolo si termina alto non di molto. Passano dieci minuti e i partenopei si ripresentano in area avversaria: imbucata di Insigne per Mertens che colpisce al volo con il destro. Joronen salva in due tempi. Al 26′, però, a trovare il gol del vantaggio è il Brescia sugli sviluppi di un calcio d’angolo: cross di Tonali per Chancellor che, di testa, non lascia scampo ad Ospina. Sul finire del primo tempo il Brescia si rende ancora pericoloso con Balotelli: la zuccata dell’ex centravanti dell’Inter termina a lato di un nonnulla.

Nella ripresa il Napoli scende il campo con il piglio giusto e al 48′ ha subito l’occasione per ristabilire l’equilibrio: cross dalla sinistra di Mertens, Mateju respinge con la mano. Per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dagli undici metri va Insigne che con freddezza spiazza Joronen. Immediata la reazione del Brescia che al 52′ sfiora il gol del 2-1 con il colpo di testa ravvicinato di Zmrhal. Palla alta di un soffio. Due minuti più tardi però è il Napoli a passare con uno splendido gol di Fabian Ruiz: lo spagnolo riceve al limite, dà uno sguardo alla porta e lascia partire un mancino a giro imprendibile. Palla all’incrocio dei pali e Joronen battuto. Al 64′ i partenopei trovano anche il gol del 3-1 con Mertens ma, al termine dell’azione l’arbitro lo annulla giustamente per fuorigioco. Il Brescia risponde al 72′ con Balotelli: la deviazione sottoporta dell’attaccante biancazzurro termina di poco oltre la traversa. Nel finale il Napoli è calato, ma il Brescia non è riuscito ad approfittarne.

Serie A, Brescia-Napoli: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Brescia-Napoli CLICCA QUI 

Leggi anche -> Napoli, Gattuso fa fuori Meret: futuro ed Euro 2020 a rischio