Coronavirus, Inter-Sampdoria rinviata con Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari

Coronavirus, Inter Sampdoria rinviata con Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari
Coronavirus, Inter-Sampdoria rinviata con Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari

Prosegue l’allarme generato dal Coronavirus. Come riportato dal Capo della Protezione civile Angelo Borrelli, al momento in Italia sono 76 le persone contagiate. In Lombardia, i casi accertati sono 54, mentre in Veneto 17. A questi poi si aggiungono anche 2 casi in Emilia Romagna, 2 nel Lazio e uno in Piemonte.

Serie A, Inter-Samp rinviata: le parole del sindaco Sala

Una situazione, questa, che ha provocato delle ripercussioni anche nell’ambito sportivo. In questi giorni, infatti, diverse sono state le manifestazioni sospese a scopo precauzionale. Fino a questa sera il rinvio più rilevante era stato quello di Ascoli-Cremonese, match valevole per la 25^ giornata di Serie B. Poco fa, però, il Premier Conte ha annunciato che tutte le manifestazioni sportive in programma nelle regioni del Veneto e della Lombardia saranno sospese. Queste le sue parole: “Il Ministro dello Sport, Spadafora intende sospendere tutti le manifestazioni sportive previste domenica nelle regioni Veneto e Lombardia”. In Serie A, dunque, le gare a rischio sono tre: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria.

Alle parole di Conte, hanno fatto seguito quelle del sindaco di Milano, Beppe Sala, che con un post pubblicato su Facebook ha confermato: “Dal Consiglio dei Ministri riceviamo alcune prime istruzioni relative a misure da applicare nel Comune di Milano. […] La partita Inter-Sampdoria di domani sera verrà rinviata, così come tutti gli altri eventi sportivi programmati. Domani mattina in Prefettura rifaremo il punto”.

Leggi anche -> Coronavirus, l’elenco delle partite rinviate (22-23 febbraio)