Serie A, Highlights Bologna-Udinese: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, Highlights Bologna-Udinese: gol e sintesi della partita - VIDEO
Serie A, Highlights Bologna-Udinese: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, Bologna-Udinese 1-1. Finisce in parità il primo anticipo del sabato di Serie A, giocato alle 15 al Dall’Ara. Le due squadre conquistano un punto a testa dopo una partita sbloccata da Okaka, con un colpo di testa al 33′ del primo tempo, e concluso in pieno recupero dal gol di Palacio che salva i rossoblù.

Bologna-Udinese, il racconto della partita

Nel primo tempo parte meglio il Bologna che, nonostante le numerose assenze, tiene il possesso palla e prova ad attaccare l’Udinese. A metà frazione però non si segnalano grandi occasioni, con gli ospiti bravi e attenti a chiudere ogni spazio. Col passare dei minuti la squadra di Gotti, dopo aver preso le misure, si fa vedere anche in avanti con due conclusioni di Nuytinck e De Paul.

La reazione dei padroni di casa è immediata e produce una doppia chance con il mancino di Orsolini, fermato da Musso, e Skov Olsen che esce fuori di poco. Al 33′ però, dal calcio piazzato di De Paul, l’Udinese sblocca il risultato con Okaka che stacca tutto solo in mezzo all’area e segna di testa il vantaggio dei friulani. Nell’azione del gol, male i difensori rossoblù che perdono la marcatura e lasciano libero l’attaccante friulano. Prima dell’intervallo c’è l’ultimo squillo di Barrow, ma il suo destro potente termina fuori.

Nel secondo tempo il Bologna parte a testa a bassa alla ricerca del pareggio. Un assalto continuo verso la porta di Musso, chiamato a diversi interventi. Il primo al 53′ sul tiro al volo di Orsolini, respinto in angolo dal portiere dell’Udinese. I padroni di casa continuano a riversarsi nella metà campo avversaria, ma non riescono più a essere pericolosi e sbagliano quasi sempre l’ultima scelta.

Dall’altra parte i friulani contengono la pressione rossoblù, difendendo a oltranza il vantaggio, senza rinunciare a qualche ripartenza come al 75′ quando Lasagna viene stoppato sul più bello da Mbaye. Negli ultimi minuti cresce l’intensità della squadra di Mihajlovic che sfiora il gol ancora con Orsolini (sinistro a centimetri dal palo) e finalmente lo trova con Palacio all’ultimo respiro. Il meritato 1-1 arriva al 92′ con il tocco ravvicinato dell’ex Inter che torna a segnare dopo un periodo di astinenza e sventa la seconda sconfitta di fila per i rossoblu.

Serie A, Bologna-Udinese: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Bologna-Udinese CLICCA QUI 

Leggi anche – Barrow, che presentazione al Bologna: Orsolini lo compra alla Play – VIDEO