Coronavirus, Ludogorets: le richieste a Inter e Uefa per il match di Europa League

Coronavirus, Ludogorets: le richieste a Inter e Uefa per il match di Europa League
Coronavirus, Ludogorets: le richieste a Inter e Uefa per il match di Europa League

Il Ludogorets teme per le conseguenze dell’emergenza coronavirus. Il club bulgaro, che dovrà affrontare l’Inter a Milano per il ritorno dei sedicesimi di Europa League, ha chiesto chiarimenti sulla situazione in Lombardia ai nerazzurri e alla UEFA.

Il comunicato del Ludogorets

In questi giorni, si legge in un comunicato del Ludogorets, “sono stati segnalati casi di infezione da coronavirus“. Il riferimento è ai contagi che hanno spinto a cancellare 95 partite di calcio dei campionati dilettantistici e giovanili, a rinviare quattro partite di Serie A compresa Inter-Sampdoria e a fermare tutte le attività sportive in Lombardia e Veneto.

La preoccupazione del Ludogorets è per i “600 tifosi bulgari (che) dovrebbero sostenere la loro squadra a San Siro. Molti di loro hanno già acquistato biglietti aerei e ci sono viaggi organizzati in autobus dalla Bulgaria all’Italia”, prosegue la nota della società.

“Il Ludogorets si aspetta una rapida spiegazione dall’Inter sulla situazione in città. Se sarà ricevuto il Club informerà immediatamente i suoi sostenitori della situazione a Milano tramite un messaggio sul suo sito Web ufficiale. Il Ludogorets collaborerà con le autorità diplomatiche bulgare sulla situazione in Italia”.

L’Inter, a questo punto, potrebbe anche dover giocare a porte chiuse considerando le poche finestre disponibili per recuperare la sfida, e la difficoltà anche a trovare una data alternativa per recuperare l’incontro con la Sampdoria.

Leggi anche – Coronavirus, Figc: task force medica per le nazionali

Leggi anche – Coronavirus, Inter-Ludogorets: le ipotesi per il match di Europa League