Cutrone esulta per rigore alla Fiorentina, insulti social dei tifosi del Milan

Cutrone esulta per rigore alla Fiorentina, insulti social dei tifosi del Milan
Cutrone esulta per rigore alla Fiorentina, insulti social dei tifosi del Milan

Il quarto anticipo della 25.a giornata di Serie A finisce senza vincitori, né vinti. Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, il Milan viene fermato sull’1-1 dai viola. Un risultato, questo, che va stretto alla squadra di Pioli. Durante il match, infatti, i rossoneri sono stati al centro di diversi episodi arbitrali che lasceranno sicuramente discutere.

Tra questi c’è anche quello che ha determinato il risultato finale. All’83’ Vlahovic vede lo scatto di Cutrone in area e lo serve, l’attaccante viola va giù dopo un contatto sospetto con Romagnoli. Per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore per la Fiorentina. Dagli undici metri va Pulgar che supera Begovic con un tiro preciso all’angolino basso di destra.

Cutrone, i tifosi del Milan lo insultano sui social

Ironia della sorte, il giocatore che ha contribuito al pareggio finale è stato proprio lui: Patrick Cutrone. L’attaccante viola ha lasciato il Milan in estate per trasferirsi al Wolverhampton, in Premier League. Dopo una prima parte di stagione deludente, però, il giovane classe ’98 ha deciso di fare ritorno in Italia, dove ad accoglierlo c’è stata la Fiorentina.

Questa sera il bomber viola è partito dalla panchina. Mister Iachini, però, nonostante l’inferiorità numerica e il gol di svantaggio, nella ripresa ha deciso di dargli fiducia e di gettarlo nella mischia. Una mossa decisiva. Cutrone, infatti, è entrato in campo con tanta voglia di fare e all’83’ si è procurato il calcio di rigore, poi trasformato da Pulgar, che ha determinato il risultato finale.

Al termine del match, Cutrone ha dichiarato: “Il Milan per me non sarà mai un avversario, li ringrazio per quello che mi hanno dato e per gli applausi. Entro sempre con la voglia di vincere, sono riuscito a prendere un rigore. Lo volevo calciare ma se avessi segnato non avrei mai esultato, ho troppo rispetto per il Milan”.

Nonostante le belle parole riservate al suo vecchio club, sui social i sostenitori rossoneri si sono scatenati. L’esultanza dell’ex attaccante del Wolverhampton dopo il rigore concesso ai viola, infatti, non è passata inosservata. “Se segnavo non esultavo” #Cutrone, hai esultato persino quando ha fischiato quella farsa e hai piagnucolato per tirare dal dischetto. Taci e non pronunciare mai più il nome del Milan”, questo uno dei tanti commenti che si possono leggere sui social. Poi c’è chi dice: “Patrick per me ha chiuso. Uomo piccolo piccolo e soprattutto un non Milanista. Non hai il sangue rossonero come NOI. NON HAI Il SANGUE ROSSONERO. E volevi anche calciare il rigore a tutti i costi?”.

Infine c’è chi ironizza chiamando in causa l’ormai celebre strofa scritta da Morgan durante il Festival di Sanremo: “Le brutte invenzioni e la maleducazione. La tua brutta figura di questa sera. La tua ingratitudine, la tua arroganza. Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Ringrazia il cielo se sei su questo psico, rispetta chi ti chi ha portato dentro”.

Leggi anche -> Fiorentina-Milan, Maldini protesta: “Rigore inconcepibile, perchè non è stato rivisto?”