Juventus-Inter, ESCLUSIVO Renzo Ulivieri: “La sfida va recuperata subito. Sulle porte chiuse…”

Renzo Ulivieri (Getty Images)
Renzo Ulivieri (Getty Images)

Continua il dibattito sulle ipotesi legate al recupero delle 5 gare della 26ma giornata di Serie A rinviate in seguito all’allarme Coronavirus. Tra queste spicca Juventus-Inter, al momento posticipata al 13 maggio. Di questo e in generale delle sfide a porte chiuse ha parlato in ESCLUSIVA a CalcioToday.it Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio 

La Lega Calcio proverà a trovare una soluzione condivisa tra due giorni in occasione dell’assemblea straordinaria che si terrà a Roma. Questa l’idea di Ulivieri: “Spero che mercoledì venga deciso qualcosa di organico nell’interesse innanzitutto della comunità, adeguandosi alle direttive del Governo, poi ovviamente del campionato. Questa per il calcio potrebbe l’occasione per dimostrare una grande generosità verso i tifosi, soprattutto per quelli che sono in quarantena in seguito al Coronavirus.

Dopo lo scontro verbale avvenuto ieri con il Presidente della Lega Calcio Dal Pino, Marotta oggi ha aperto alla possibilità di poter disputare Juventus-Inter lunedì 9 marzo. Il numero uno dell’Assoallenatori dice la sua: “Una gara importante come questa va giocata il più presto possibile. In questo modo il campionato non sarebbe falsato. A maggio le condizioni delle squadre sono diverse sotto ogni profilo rispetto ad oggi. Il torneo deve avere la priorità ed essere rispettato, magari sospendendo la Coppa Italia”.

LEGGI ANCHE – Juventus-Inter, Marotta vuole giocare il 9 marzo: “Ipotesi di buon senso”

LEGGI ANCHE – Aubameyang, l’Inter ci prova: duello con il Barcellona per l’attaccante

Serie A, ESCLUSIVO ULIVIERI sulle gare a porte chiuse

Stadio di San Siro (Getty Images)
Stadio di San Siro (Getty Images)

Ulivieri ha un’idea ben precisa nel caso in cui l’emergenza Coronavirus continuasse: “Se la situazione sanitaria imponesse di giocare a porte chiuse  2/3 turni, il campionato sarebbe regolare e soprattutto non sarebbe un dramma”. Il presidente dell’Assoallenatori infine ribadisce un concetto: “Fermo restando l’obbligo di tutelare la salute della comunità, le società devono evitare che il tifoso si allontani dal calcio”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

Serie A, Coronavirus: 5 match a porte chiuse nella 27esima giornata, l’elenco