Serie A: Juve-Inter ipotesi 9 marzo, slitta la 27.a giornata. Il possibile calendario dei recuperi

Serie A: Juve-Inter ipotesi 9 marzo, slitta la 27.a giornata. Il possibile calendario dei recuperi
Serie A: Juve-Inter ipotesi 9 marzo, slitta la 27.a giornata. Il possibile calendario dei recuperi

L’emergenza Coronavirus e le disposizioni del Governo sulle partite da giocare a porte chiuse stanno mandando il calcio italiano in tilt. La presa di posizione della Lega Calcio, che ha deciso di rinviare le partite a porte chiuse, sta creando una situazione di confusione in merito alle date dei recuperi.

Serie A, caos recuperi: le ipotesi al vaglio

Quattro partite rinviate alla 24esima giornata, ben sei nella 25esima. E ancora non sono certe le date dei recuperi: tra questi spicca Juventus-Inter, che รจ diventata l’oggetto della contesa. In piรน c’รจ la Coppa Italia, con le semifinali di ritorno che prendono il via mercoledรฌ sera con Juventus-Milan, poi giovedรฌ con Napoli-inter. E in tutto ciรฒ c’รจ il rebus della prossima giornata, con altre cinque partite che dovrebbero giocarsi a porte chiuse.

Sono due le ipotesi, al momento: la prima รจ quella di fa recuperare le partite non disputate lo scorso weekendย tra il 7, l’8 e il 9 marzo: le partite previste nelle zone a rischio si giocherebbero di lunedรฌ, a porte aperte. Questo perchรฉ l’ordinanza del Governo sulle restrizioni per il Coronavirus scade proprio in quella data. Di conseguenza, Juventus-Inter potrebbe essere recuperata proprio il 9 marzo, ipotesi gradita anche all’a.d. nerazzurro, Beppe Marotta. Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Udinese-Fiorentina e Sampdoria-Verona, gli altri match che dovrebbero essere disputati nel prossimo weekend.

Qualora il consiglio di Lega ratificasse la decisione suddetta, l’intera 27.a giornata di Serie A verrebbe spostata a data da destinarsi. Di conseguenza non si disputerebbero il prossimo fine settimana match importanti per la classifica come Atalanta-Lazio, Bologna-Juve, Inter-Sassuolo, Lecce-Milan, Verona-Napoli e Roma-Sampdoria.ย  ย Entro mercoledรฌ, ogni decisione dovrebbe essere ufficializzata.

Leggi anche – Serie A, Coronavirus: 5 match a porte chiuse nella 27esima giornata, l’elenco