Calciomercato Juventus, da Icardi a Werner e Gabriel Jesus: le mosse di Paratici per l’estate

Juventus, Icardi, Werner e Gabriel Jesus nel mirino di Paratici
Juventus, Icardi, Werner e Gabriel Jesus nel mirino di Paratici

Fabio Paratici sta già lavorando per rinforzare la Juventus della prossima stagione e tra i propri obiettivi c’è quello di acquistare un attaccante. Mauro Icardi, Timo Werner e Gabriel Jesus, sono i 3 nomi accostati ai bianconeri nelle ultime ore.

Con il possibile addio di Gonzalo Higuain, entrato nelle grazie dell’Atletico Bilbao, la Juventus dovrà obbligatoriamente cercare un nuovo “numero 9” che possa trascinare la squadra a suon di gol. La dirigenza bianconera si sarebbe messa subito al lavoro in vista del calciomercato estivo, anticipando l’agguerrita concorrenza.

Juventus a caccia di un attaccante: Icardi, Werner e Gabriel Jesus nel mirino

La ricerca portata avanti da Fabio Paratici troverebbe il suo focus su tre profili: Icardi, Werner e Gabriel Jesus. Il primo è un obiettivo storico della Juventus e anche la scorsa estate è andato molto vicino a vestire la maglia bianconera. L’argentino sta ritrovando serenità nel Paris Saint Germain, dove ha realizzato 20 gol in 30 partite disputate. E’ ancora difficile sapere se il club francese sarà disposto a pagare i 75 milioni di euro utili per riscattarlo, così come è ancora impossibile conoscere le mosse dell’Inter. La Juventus potrebbe fare “all-in” con Maurito, riportandolo in Italia e riavvicinandolo nuovamente alla sua famiglia.

Stesso valore di mercato (75 milioni), più giovane d’età e una manciata di gol in più all’attivo: questo un parziale identikit su Timo Werner. L’attaccante classe ’96 del Lipsia conta all’attivo 27 gol in 34 partite disputate. Il tedesco è uno dei trascinatori indiscussi del club militante in Bundesliga e la sua esperienza, nonostante la giovane età, rappresenta un punto di forza importante che potrebbe convincere Paratici a trattare per l’estate.

Di anni ne ha 22, il suo cartellino raggiunge i 70 milioni di euro, ma le reti segnate sono un po’ di meno (18), si parla di Gabriel Jesus. Il centravanti del Manchester City è la riserva di Sergio Aguero, non uno qualsiasi, e nonostante un minutaggio inferiore rispetto ad Icardi e Werner è riuscito comunque a realizzare quasi 20 gol a metà stagione. Un “9” meno classico se confrontato con gli altri 2 obiettivi bianconeri, ma pur sempre un finalizzatore di tutto rispetto.

Nomi, cifre, e trattative; questo è quello circonderà Fabio Paratici nei prossimi mesi che porteranno ad un’estate bollente. I tifosi della Juventus sognano il colpo da 90 e solo il destino ci svelerà la realtà.

Leggi anche -> Calciomercato Higuain, possibile addio alla Juventus: un club della Liga punta l’argentino