Mbappé, il PSG non lo libera per le Olimpiadi ma il coronavirus non c’entra

Mbappé, il PSG non lo libera per le Olimpiadi ma il coronavirus non c'entra
Mbappé, il PSG non lo libera per le Olimpiadi ma il coronavirus non c’entra

Il Paris Saint-Germain ha comunicato alla Federcalcio francese che Kylian Mbappé non sarà liberato per disputare i Giochi di Tokyo 2020 con la nazionale olimpica. Secondo quanto rivela il quotidiano L’Equipe, il club ha deciso di avvalersi della facoltà di trattenere i calciatori non essendo il torneo olimpico di calcio un evento sotto l’egida della FIFA. Vista la partecipazione di Mbappé anche agli Europei, sottolineano i vertici del club, la sua presenza a Tokyo lo porterebbe a saltare l’inizio della stagione 2020-2021.

Le scelte del ct francese

Il ct Sylvain Ripoll dovrà intanto ridurre da 80 a 50 il numero dei pre-selezionati per arrivare alla rosa definitiva della Francia, che si è qualificata grazie alla semifinale all’ultimo Europeo Under 21.

Mbappé dovrà invece aspettare per realizzare quello che più volte aveva definito come un sogno, ovvero rappresentare la sua nazione alle Olimpiadi, nonostante un legame sempre più forte con il Giappone. Non a caso è stato scelto come ambasciatore mondiale del marchio nipponico Bulk.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo esalta Mbappé: “Giocatore fantastico, il futuro è suo” | VIDEO