Coronavirus, Mancini e la missione dell’Italia: “Vincere l’Europeo per la nostra gente”

Coronavirus, Mancini e la missione dell'Italia: "Vincere l'Europeo per la nostra gente"
Coronavirus, Mancini e la missione dell’Italia: “Vincere l’Europeo per la nostra gente”

L’Italia sta combattendo contro l’allarme Coronavirus, un tema molto delicato e affrontato anche da Roberto Mancini in vista dei prossimi Europei. A 100 giorni dall’inizio del torneo, a meno di colpi di scena, il ct azzuro ha parlato in esclusiva a Sky Sport commentando anche l’attuale situazione del paese: “E’ una situazione nuova per tutti, non era mai capitata e sono un po’ spaventato anche per i miei genitori. Speriamo che si possa tornare alla normalità e magari vincere gli Europei per rendere felice questo paese, il più colpito da questa emergenza”.

Europei, Mancini: “Zaniolo? Difficile il suo recupero”

Nel corso dell’intervista, Mancini ha anche aggiornato la situazione di Zaniolo,che ha pochissime chance di andare all’Europeo: “Tra un mese prenderemo una decisione. E’ difficile che venga convocato, il recupero e la salute sono importanti per un ragazzo così giovane. La sua carriera è ancora lunghissima e piena di altri traguardi”.

L’Italia, anche senza il talento della Roma, ha buone possibilità di arrivare fino in fondo: “Ho già in mente la lista dei 23, anche se mancano tre mesi ho pochi dubbi. Sono molto contento dei miei ragazzi, hanno talento e si divertono. La squadra gioca bene e punta sempre alla vittoria, pur rischiando qualcosa come è normale. Mi piace questo atteggiamento penso sia la base per provare a vincere un grande torneo”

Leggi anche – Mancini: “Juventus, Sarri non è in difficoltà. Con l’Italia ci divertiremo”