Monaco, Pellegri torna ad allenarsi in gruppo: non gioca da un anno e mezzo

Monaco, Pellegri torna ad allenarsi in gruppo: non gioca da un anno e mezzo
Monaco, Pellegri torna ad allenarsi in gruppo: non gioca da un anno e mezzo

Pietro Pellegri potrebbe presto tornare in campo. L’attaccante italiano, 18 anni e alle spalle un passato recente da incubo, ha ripreso ad allenarsi con il gruppo al Monaco. Arrivato nel Principato nel 2018, l’attaccante dal fisico possente non ha più giocato dal 25 settembre 2018 e non si era più allenato dopo l’ultima lesione alla coscia, l’ennesima, lo scorso 22 novembre.

Una grande promessa e tanti infortuni

La sua struttura fisica lo fa emergere velocemente nelle giovanili del Genoa. Debutta a 14 anni nell’Under 17 e a 15 con la Primavera. Juric, che allora guida la prima squadra, lo fa esordire tre mesi dopo. Segna all’Olimpico contro la Roma nel giorno dell’addio al calcio di Francesco Totti, viene aggregato alla prima squadra nel 2017 e contro la Lazio diventa il più giovane ad aver realizzato una doppietta in Serie A.

L’arrivo di Ballardini al posto di Juric gli toglie spazio, così a gennaio 2018 accetta l’offerta del Monaco. E’ l’inizio di un calvario. Una pubalgia lo tiene fuori fino a fine stagione. Riparte con grandi speranze nel 2018-19, con un gol al Bordeaux che sembra un annuncio di rinascita. E’ invece un illusorio canto del cigno. Un nuovo infortunio all’inguine lo allontana dal campo. Seguiranno altri problemi fisici, la rottura della fibra muscolare degli adduttori e un infortunio alla coscia. Ma potrebbe esserci luce alla fine del tunnel.

Leggi anche – Serie A, Coronavirus: cosa succederebbe se un calciatore si contagia