Milan, Gazidis incontra la squadra: da Boban a Rangnick, le rivelazioni del dirigente

Milan, Gazidis sul futuro di Boban e Rangnick
Milan, Gazidis sul futuro di Boban e Rangnick

Il Milan tornerà in campo domani nel lunch match delle 12:30 contro il Genoa, partita fondamentale per la corsa al quinto posto che dista 9 punti. Prima di focalizzarsi sulla partita, però, ci sono da risolvere delle questioni interne alla società.

Nella mattinata vi abbiamo riportato del licenziamento di Zvonimir Boban, praticamente ufficiale. Un addio brusco per il dirigente rossonero, arrivato in seguito ad una forte spaccatura interna e a delle interviste non autorizzate che avrebbero gettato fango su Gazidis, accusato di essere scorretto.

Milan, Gazidis svela il futuro di Boban e Rangnick

Lo stesso Gazidis avrebbe incontrato giocatori e staff all’interno dello spogliatoio di San Siro quest’oggi, al termine dell’allenamento alla vigilia della partita contro il Genoa. Dieci minuti di chiacchierata dove sarebbero stati affrontati numerosi temi, a partire dal Coronavirus, che ha gettato nel caos anche il mondo del calcio.

Gazidis avrebbe chiesto ai giocatori di restare calmi e di rimanere concentrati sull’obiettivo europeo, dando il massimo già dalla partita di domani. Il dirigente rossonero ha poi confermato la chiusura dei rapporti con Boban. Rimane il rispetto tra le due parti, ma le dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport negli scorsi giorni, sarebbero state considerate inaccettabili. Gazidis incontrerà presto anche Maldini e Massara, il cui futuro all’interno del Milan resta in bilico.

Massima fiducia, invece, in Stefano Pioli. Nonostante gli ottimi rapporti con Ralf Rangnick, accostato ai rossoneri nelle ultime settimane, Gazidis ha smentito qualsiasi tipo di contatto, lasciando le redini della squadra in mano a Pioli. Molto dipenderà chiaramente dai risultati ottenuti, con la prospettiva di rendere il club nuovamente grande anche in seguito alla costruzione del nuovo stadio, ultimo tema toccato dal dirigente del Milan.

Leggi anche -> Milan, nessun accordo: Boban licenziato. Si attende l’annuncio ufficiale