Coronavirus, la Pro Vercelli annuncia: “Non giochiamo fino alla fine dell’emergenza”

Coronavirus, la Pro Vercelli annuncia: "Non giochiamo fino alla fine dell'emergenza"
Coronavirus, la Pro Vercelli annuncia: “Non giochiamo fino alla fine dell’emergenza”

La Pro Vercelli ha detto stop. L’annuncio arriva direttamente dal presidente del club, attraverso Facebook. “Da oggi la Pro Vercelli finisce gli allenamenti e smette di giocare le partite fino al termine dell’emergenza” scrive Massimo Secondo. “Spero che il Consiglio Federale assuma la decisione di interrompere sia i campionati sia gli allenamenti collettivi. La sicurezza viene prima di tutto“.

“Continuare è irresponsabile e pericoloso”

Continuare, prosegue il presidente, è “pericoloso e irresponsabile. Io non me la sento di mettere a rischio contagio i ragazzi, i loro amici, i familiari“, ha aggiunto. “La sicurezza delle persone è più importante di qualsiasi partita di calcio o di qualsiasi classifica“.

Il presidente ha dichiarato che la Pro Vercelli è pronta anche ad accettare di perdere a tavolino. I calciatori, conclude, si alleneranno “in gruppi di non più di quattro, o da soli, secondo un programma che mister Gilardino e lo staff andranno a compilare e monitorare, in modo da farci trovare pronti quando sarà finita l’emergenza e si potrà tornare a giocare in condizioni di assoluta sicurezza“.

Leggi anche – Coronavirus, ESCLUSIVO Valentini: “Spatafora si nasconde dietro un alibi. Confido in Gravina per lo stop al calcio. Europei a rischio”