Serie A, stop agli allenamenti: le squadre che si fermano

Serie A, stop agli allenamenti: le squadre che si fermano
Serie A, stop agli allenamenti: le squadre che si fermano

La maggior parte delle squadre di Serie A, con il campionato momentaneamente sospeso per l’emergenza Coronavirus, hanno interrotto gli allenamenti. Se si escludono le compagini impegnate nelle coppe europee, le altre società hanno concesso qualche giorno di “vacanza forzata” ai propri giocatori che resteranno a casa una settimana circa.

La situazione è in continua evoluzione e resterà provvisoria, sperando ci siano miglioramenti dal prossimo week-end. Al momento squadre Milan, Lazio e Fiorentina hanno chiuso i rispettivi centri sportivi, sospendendo ogni attività di campo e di palestra come comunicato sui propri siti ufficiali.

Serie A, allenamenti sospesi e giocatori fermi

I club vogliono evitare qualsiasi contatto tra i tesserati e gli altri componenti dello staff. Alla ripresa delle sedute, per tutte le squadre interessate, previsto un richiamo di preparazione per tornare in condizione fisica. Oltre a Inter e Roma che giovedì sera saranno impegnate in Europe League, allenamenti in corso anche per Napoli e Juventus, regolarmente presenti agli allenamenti a Castel Volturno e alla Continassa, per preparare i match di ritorno degli ottavi di Champions rispettivamente contro Barcellona e Lione.

Numerose anche le interruzioni agli allenamenti tra le squadre di Serie B e di Serie C, campionati fermi, come la Serie A, almeno fino al 3 aprile, una data indicativa e quantomai provvisoria in un momento di crisi sanitaria di tale gravità.

Leggi anche – Coronavirus, la Serie A si ferma fino al 3 aprile. E poi cosa succede? Gli scenari