Cristiano Ronaldo, il pensiero sul Coronavirus: “Le vite umane prima di ogni interesse”

Cristiano Ronaldo, il pensiero sul Coronavirus: "Le vite umane prima di ogni interesse"
Cristiano Ronaldo, il pensiero sul Coronavirus: “Le vite umane prima di ogni interesse”

Il calcio europeo si è interrotto davanti a una partita più importante da vincere tutti insieme contro il Coronavirus. La Juventus è stata la prima squadra di Serie A colpita da un caso positivo, quello di Daniele Rugani, poi seguito da Manolo Gabbiadini che hanno scosso lo sport italiano. Le condizioni dei due giocatori sono rassicuranti, ma potrebbero aver contagiato altre persone o colleghi nelle ultime settimane. Per questo era importante fermare tutto e riflettere davanti a questa delicata situazione.

Cristiano Ronaldo: “Vicino a Rugani e tutte le persone coinvolte”

Ci ha messo la faccia anche Cristiano Ronaldo che, in quarantena sull’isola di Madeira, ha mandato un messaggio di sostegno e solidarietà a tutto il mondo. Nel pensiero postato su Twitter c’è il link che rimanda alle misure preventive e di sicurezza del WHO, World Health Organization, sul delicato tema del COVID-19.

All’interno del testo invece CR7 si paragona a un essere umano come tutti gli altri e sostiene che proteggere le vite umane sia superiore a tutti gli interessi (per esempio del calcio e dello sport in generale). Infine ha trasmesso la sua vicinanza verso tutte le persone contagiate, compreso il compagno Rugani, e i medici che ogni giorno rischiano la loro vita per salvare quella degli altri.

Leggi anche – Juventus, Cristiano Ronaldo salta l’allenamento: è bloccato a Madeira, il motivo