Milan, Donnarumma e Ibrahimovic i nodi da sciogliere per il 2021

Milan, Donnarumma e Ibrahimovic i nodi da sciogliere per il 2021
Milan, Donnarumma e Ibrahimovic i nodi da sciogliere per il 2021

Il Milan vive in un tempo sospeso, tra sogni di rinascita e obiettivi futuri. Già prima dell’interruzione dei campionati per il contagio da coronavirus in Italia, l’orizzonte dei rossoneri era duplice: da un lato il campionato da concludere al meglio, dall’altro la programmazione della prossima stagione, un nuovo anno zero. Rangnick sarebbe atteso in estate, e secondo la Gazzetta starebbe imparando l’italiano. Anche se il club ha smentito qualsiasi contatto con Rangnick, anche per non interferire con il lavoro di Pioli.

Slitta la ripresa degli allenamenti

Per ora, le attività restano sospese fino al 23 marzo, e non più fino al 16 come inizialmente comunicato. I giocatori, avvisa la società, potranno allenarsi a casa in ‘smart training’, con un programma di esercizi forniti dallo staff.

La situazione di Donnarumma

Uno dei nodi sul futuro riguarda il contratto di Donnarumma, che scade nel 2021. Il club potrebbe anche valutare di cederlo in estate per evitare poi di perderlo a parametro zero, o comunque ritrovarsi a cederlo a un prezzo inferiore al valore di mercato se il club non dovesse arrivare a rinnovare il contratto. “Gigio” è uno dei pezzi pregiati della squadra, potrebbe garantire plusvalenze importanti.

L’eventuale scelta di Rangnick come direttore sportivo e allenatore porterebbe anche delle novità in tema di costruzione della rosa e definizione delle priorità. Peraltro, Donnarumma porta con sé il valore aggiunto di un senso di appartenenza forte ai colori rossoneri e di un’esperienza notevole, a dispetto dell’età, in Serie A e in Europa. Un capitale rilevante per una società che volesse decidere di puntare ancor di più su giovani di prospettiva.

Ibrahimovic e Hernandez, estate chiave

Le novità potrebbero riguardare anche Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, ha detto Boban prima di interrompere il suo rapporto con la società, avrebbe già iniziato a parlare di rinnovo. Ma il club sembra intenzionato almeno ad attendere fine stagione, anche perché all’orizzonte non è esclusa l’introduzione di un monte ingaggi per contenere i costi.

Con l‘addio probabile di Maldini, potrebbe lasciare la squadra anche la vera rivelazione della stagione rossonera, Theo Hernandez, che potrebbe valere una quarantina di milioni.

Leggi anche – Calciomercato Milan, si punta a De Paul: Biglia verso l’addio