Coronavirus, Bonucci sostiene i medici: la commovente iniziativa del difensore della Juve – VIDEO

Bonucci, splendida iniziativa contro il Coronavirus
Bonucci, splendida iniziativa contro il Coronavirus

Leonardo Bonucci è sceso in campo in prima linea nella lotta all’espansione del Coronavirus. La pandemia ha travolto l’Italia e anche il mondo del calcio, con alcuni giocatori di Serie A che hanno contratto il Covid-19.

Nella giornata di ieri, Bonucci ha pubblicato un video sui propri account social in cui ha fatto sapere di star partecipando alla raccolta fondi per gli ospedali di Torino e del Piemonte e ha invitato tutti i suoi followers a donare.

Coronavirus, il gesto commovente di Bonucci

Un’iniziativa seguita da uno splendido gesto che ha commosso appassionati e non solo. Leonardo Bonucci ha donato 120mila euro alla Città della Salute di Torino, un complesso ospedaliero-universitario. Il difensore ha voluto sostenere i medici nella lotta al Coronavirus, scegliendo la struttura che quattro anni fa ha accolto sui figlio di 2 anni, salvandogli la vita.

Con i soldi donati da Bonucci saranno acquistati due ecografi portatili per la valutazione al letto dei pazienti in Terapia Intensiva, e circa 50 maschere filtranti a circuito d’aria, riutilizzabili, con il materiale di ricambio per circa due mesi di lavoro.

Leggi anche -> Coronavirus, campionati di calcio sospesi e in corso: l’elenco completo