Coronavirus, Atalanta prima a tornare in campo. Il programma squadra per squadra

Coronavirus, Atalanta prima a tornare in campo. Il programma squadra per squadra
Coronavirus, Atalanta prima a tornare in campo. Il programma squadra per squadra

Il calcio italiano (così come quello europeo) si è fermato per l’emergenza Coronavirus. Una situazione senza precedenti, con le squadre ferme e in attesa di sapere quando ripartiranno le attività. Non si sa come e nemmeno quando. Tuttavia, alcuni club cercano di andare avanti. L’Atalanta, ad esempio, aveva fissato per domani la ripresa degli allenamenti, poi posticipata a mercoledì 18 marzo.

Serie A, il programma delle 20 squadre. Tra quarantene e ripresa degli allenamenti

La squadra di Gasperini, nonostante non abbia impegni in calendario, si allenerà in maniera blindata. Ci saranno sedute per provare a non perdere quel minimo di condizione rimasta.

BOLOGNA: Tutti a casa i giocatori del Bologna. C’è un programma di allenamenti privati, ad eccezione degli infortunati. Indicazioni su esercizi da fare, con un lavoro simile a quello di una palestra. La ripresa è fissata, salvo novità, il 19 marzo a Casteldebole.

BRESCIA: Tutto fermo in casa Brescia per due settimane. La data per tornare al lavoro è fissata al 29 marzo.

CAGLIARI: Anche per il Cagliari tutto fermo: la ripresa ad Assemini è fissata per il 21 marzo. Sempre salvo novità.

GENOA: A riposo forzato anche il Genoa. La ripresa degli allenamenti era fissata per domani, ma lo stop è stato prolungato a data da definire.

VERONA: Il Verona è una di quelle squadre in quarantena, perché a rischio contagiati dopo la partita contro la Sampdoria. Il termine per la fine della quarantena è fissato al 22 marzo. Poi si vedrà.

INTER: L’Inter è in isolamento volontario, a scopo precauzionale dopo il contagio di Rugani, incrociato nella sfida di domenica scorsa contro la Juventus. La quarantena dell’Inter durerà fino al 25 marzo. Non ci sono date per la ripresa degli allenamenti.

Juventus, il punto sugli infortunati alla ripresa degli allenamenti
Coronavirus, Atalanta già in campo per gli allenamenti. Il programma squadra per squadra

JUVENTUS: Anche la Juventus è in quarantena: sospesa ogni attività. Calciatori in isolamento, qualcuno nell’hotel della sede bianconera. La quarantena finirà il 25 marzo. Tuttavia, i calciatori hanno avuto indicazioni sul come mantenersi in forma. Proibiti contatti con altri calciatori e membri dello staff.

FIORENTINA: Calciatori e staff in quarantena dopo la positività di Vlahovic e altri due calciatori. Al termine della quarantena la società farà il punto della situazione. Per i calciatori un programma di lavoro personalizzato domestico, ad eccezione dei tre positivi.

LAZIO: Lazio ferma, almeno fino al 21 marzo. La società ha chiesto ai calciatori di rimanere a casa, compresi gli stranieri. Per questi è stato chiesto di non tornare nei loro paesi per timore che poi possano avere difficoltà a rientrare.

LECCE: Il Lecce doveva riprendere gli allenamenti domani, ma tutto è slittato di una settimana. Salvo altre novità se ne riparla lunedì 23. I calciatori sono nelle loro case e sono stati invitati a non lasciare la Puglia. Per loro esercizi ginnici privati per rimanere in forma e una dieta specifica.

Milan caos, Ibrahimovic ignora Gazidis all'allenamento di ieri
Coronavirus, Atalanta già in campo per gli allenamenti. Il programma squadra per squadra

MILAN: Anche il Milan ha rinviato la ripresa degli allenamenti dal 17 al 23 marzo. Per tutti i calciatori un programma di lavoro da seguire durante questo stop forzato. Si tratta di 60 minuti di lavoro giornaliero da svolgere in casa. Per i giocatori anche integratori specifici per prevenire attacchi influenzali.

NAPOLI: Il Napoli ha mandato tutti i suoi calciatori a casa, fissando la ripresa per il giorno 18 marzo, almeno per il momento. I calciatori lavorano da casa secondo le loro disponibilità.

PARMA: Anche per il Parma c’è la convocazione mercoledì per la ripresa degli allenamenti. Tuttavia, anche in questo caso la ripresa è in forte discussione. I calciatori, tutti rimasti a casa a Parma, un lavoro personalizzato per le quattro mura, e una dieta.

ROMA: Tutti a casa i giocatori e lo staff della Roma. Il programma prevede la ripresa mercoledì alle ore 11. Tuttavia, anche in questo caso, se ne riparlerà. Per i giocatori questi sono stati giorni di riposo.

SAMPDORIA: Molto delicata la situazione in casa Sampdoria, con i cinque calciatori risultati positivi. Tutti in quarantena, quindi. I calciatori, ad eccezione di quelli contagiati, stanno svolgendo un programma personalizzato da eseguire in casa.

SASSUOLO: Domani il Sassuolo dovrebbe riunirsi per la ripresa degli allenamenti, ma si attende un nuovo rinvio.

Napoli, De Laurentiis riflette su Gattuso: le ultime sul futuro dell'allenatore
Coronavirus, Atalanta già in campo per gli allenamenti. Il programma squadra per squadra

SPAL: La ripresa degli allenamenti era fissata per ieri, ma la società ha annullato la convocazione e rimandata tempo indeterminato la ripresa degli allenamenti. Quasi tutti i calciatori sono a Ferrara, nelle loro casa. Suggeriti per ognuno di loro programmi di lavoro domestico.

TORINO: Tutto fermo in casa Torino. Non c’è una data per la ripresa degli allenamenti.

UDINESE: Anche per i calciatori dell’Udinese è tempo di quarantena, dopo la notizia del contagio di Vlahovic, affrontato nella gara contro la Fiorentina. La quarantena finirà il 22 di marzo, poi sarà fatto il punto della situazione.

Leggi anche – Coronavirus, Cristiano Ronaldo converte i suoi hotel in ospedali: cure gratis per tutti