Fiorentina, i consigli di Pezzella e Guagni per combattere il coronavirus

L'umanità, lontana dalla Terra dopo una guerra nucleare che l'ha decimata, invia cento giovani problematici a ricolonizzare il pianeta

La Fiorentina lancia la campagna “Stai a casa”, un modo per tenere compagnia ai tifosi durante la quarantena per il coronavirus. La società ha chiesto ai capitani delle squadre maschile e femminile di condividere suggerimenti per film o serie da guardare, canzoni da ascoltare, libri da leggere. Sono emerse scelte, e preferenze, non certo banali.

Le scelte di Pezzella e Guagni

German Pezzella propone di leggere “La metamofosi”, libro di Marti Perarnau su Pep Guardiola, a cui ha dedicato anche Herr Pep. Alia Guagni ha invece consigliato “La quarta apocalisse” di Dustin Thomason, che ruota intorno a una particolare malattia dall’allarmante velocità di contagio

Pezzella, uno dei tre giocatori viola contagiati dal coronavirus, fortunatamente in forma lieve, suggerisce di guardare la serie “Suits” e di ascoltare “Creo”, una canzone dei Callejeros che inizia così: “Credo che con una canzone la tristezza sia un po’ più bella. Credo che con una parola posso dire mille cose. Però non credo nel circo dell’informazione”.

Guagni suggerisce anche una serie per certi versi post-apocalittica come “The 100” in cui l’umanità è costretta lontana dalla Terra dopo una guerra nucleare, e cento giovani problematici vengono inviati a ricolonizzare il pianeta. La lista dei passatempi domestici comprende anche Stringimi forte di Giordana Angi.

 

Leggi anche – Fiorentina, Cutrone e Pezzella positivi al Coronavirus: contagiato anche fisioterapista