Coronavirus, la Lazio non trema: lunedì la ripresa degli allenamenti

La Lazio riprenderà gli allenamenti lunedì
La Lazio riprenderà gli allenamenti lunedì

Tutto fermo o quasi, l’emergenza Coronavirus ha fatto sospendere il campionato fino a nuovo ordine. Ripresa che dovrebbe avvenire il prossimo 5 aprile 2020. Semplice riferimento temporale secondo alcuni, vera e propria utopia secondo altri: l’unica cosa certa è che finché il COVID-19 non si arresta le competizioni sportive non possono riprendere. Cominciano a rendersene conto anche altrove, abbastanza lontano da riuscire a posticipare gli Europei di un anno.

Tuttavia, le modifiche – opportune e repentine – ad un calendario in continuo mutamento non sono riuscite a placare recenti diatribe in merito: se giocare o meno le partite di Serie A non è più in discussione da un pezzo, resta aperta la questione degli allenamenti. Anche in questo caso le scuole di pensiero sono diverse, fondamentalmente due: la cognizione dei prudenti che si oppone all’esuberanza degli avventati. Chi, come il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, dice di sospendere le sedute di allenamento in via precauzionale sino a nuove disposizioni viene mal visto da coloro che, invece, vorrebbero almeno tenere la propria squadra in forma facendola allenare nell’attesa di capire il da farsi.

La Lazio riprende gli allenamenti, i ragazzi di Inzaghi si ritroveranno a Formello lunedì

La Lazio torna ad allenarsi in attesa di nuove disposizioni
La Lazio torna ad allenarsi in attesa di nuove disposizioni

Uno su tutti è Claudio Lotito che, conscio di quello che sta avvenendo in queste settimane, ha optato ugualmente per far proseguire gli allenamenti alla Lazio. I biancocelesti sono dunque pronti a ritrovarsi lunedì prossimo, dopo qualche giorno di sospensione per le recenti vicissitudini, con l’auspicio di riprendere le attività in attesa di capire se e quando si tornerà a giocare partite vere e non partitelle. Gli aquilotti non sono gli unici a tornare operativi, anche il Cagliari del neo allenatore Walter Zenga (subentrato a Maran) riprenderà le sedute di training.

Nel caos generale di questi giorni, tornare ad indossare un fratino può voler dire continuare a sperare nella ripresa. Anche se trapelano più dubbi che certezze, come dimostra il disappunto di Andrea Agnelli al centro di un alterco proprio con il patron laziale qualche giorno fa in merito alla decisione di mandare nuovamente in campo i giocatori seppur in partite non ufficiali.

Leggi anche –> Serie A, il consiglio dei medici sugli allenamenti: fino a quando rinviarli