Ligue 1, l’ambizione della Lega francese: ripartire il 15 aprile

Ligue 1, l'ambizione della Lega: ripartire il 15 aprile
Ligue 1, l’ambizione della Lega: ripartire il 15 aprile

Il calcio francese potrebbe ripartire fra un mese. Nathalie Boy de la Tour, la presidentessa della Lega calcio locale (Lfp) mostra ottimismo a fronte delle nuove misure decise da Macron. Alla conclusione della stagione mancano 10 giornate, 2 recuperi, la finale di Coppa (PSG-Saint Étienne) la finale di Coppa di Lega (PSG-Lione).

Ligue 1, l'ambizione della Lega: ripartire il 15 aprile
Ligue 1, l’ambizione della Lega: ripartire il 15 aprile

La posizione della Lfp

“Se il periodo di applicazione durerĂ  i 15 giorni previsti, e consideriamo altre due settimane per gli allenamenti, potremmo ripartire attorno al 15 aprile” ha detto la presidente della Lfp. “La prioritĂ  è comunque portare a termine Ligue 1 e Ligue 2, è vitale per il futuro dei club e del calcio francese. C’e’ la possibilitĂ  di allontanarsi dallo scenario solito che e’ quello di far giocare i campionati nel weekend e le competizioni Uefa in mezzo alla settimana: ognuno puĂ² giocare quando vuole per completare i propri tornei”.

“Faremo tutto il possibile per chiudere entro il 30 giugno” ha aggiunto Didier Quillot, amministratore delegato della Lfp, “ma se dovremo andare oltre, ci adatteremo, e vale sia per i club che per i giocatori”.

Leggi anche – Strasburgo-Psg rinviata per Coronavirus, primo caso in Ligue 1