Calciomercato Juve: scambio di centrocampisti con la Roma, i calciatori coinvolti

Cristante, possibile scambio con Mandragora
Cristante, possibile scambio con Mandragora

Occhio al mercato per la Roma, la società giallorossa comincia a tirare le somme. Con la questione campionato in bilico, ancora non è certo dove i giallorossi saranno la prossima stagione: se avverrà l’aggancio al treno Champions – cosa altamente improbabile al momento – si potrà pensare ad un progetto diverso. Altrimenti, la rotta da seguire – anche con il cambio di proprietà – resta una soltanto. Acquisire giocatori di valore, possibilmente under 27, con l’obiettivo di farli maturare nella Capitale senza inficiare più di tanto sul bilancio.

Scambio di centrocampisti fra Juve e Roma, trattative possibile

Cristante al centro di uno scambio con Mandragora
Cristante al centro di uno scambio con Mandragora

Significa fare ancora una volta di necessità virtù, il calcio è in crisi. La Roma si adegua, in attesa di tempi migliori. Torna di moda, quindi, uno scambio con la Juventus: sul piatto della bilancia ci sono Mandragora e Cristante, i bianconeri sono da tempo interessati all’ex centrocampista dell’Atalanta che a Roma non è riuscito ad imporsi nella maniera migliore se escludiamo l’ultimo periodo con Fonseca (complice anche un infortunio che l’ha tenuto fuori dai radar per qualche tempo).

La chiave per arrivare al ragazzo sarebbe, secondo “La Gazzetta dello Sport”, il collega 22enne di Scampia. Giovane, duttile, l’ideale per il tipo di gioco proposto dai giallorossi mossi, appunto, da un’idea di mercato ben precisa con un occhio al futuro e scevra da nomi altisonanti. Il fine ultimo è ricostruire, ripartire da quell’anno zero – citando Petrachi – spezzato a metà dall’emergenza Coronavirus. Anche se i progetti di risalita sono appena cominciati.

Leggi anche –> Milan, Donnarumma futuro incerto: Premier League o Ligue1. C’è l’indizio