Ezzeldin Bahader, è egiziano il bomber più anziano al mondo: un rigore per la storia

Ezzeldin Bahader, il marcatore più anziano al mondo
Ezzeldin Bahader, il marcatore più anziano al mondo

Ezzeldin Bahader ha scritto la storia: con un gol realizzato nella partita tra il “6 October Club” e il “Genius”, è diventato il marcatore più anziano al mondo. E’ successo in Egitto, ma l’episodio ha fatto subito il giro del mondo in pochissimo tempo.

Bahader è stato acquistato lo scorso 22 ottobre proprio dal 6 October Club, una società professionistica di terza divisione egiziana distante pochi chilometri da Il Cairo, e ha disputato un’intera partita da 90 minuti. Un primo traguardo che, a quanto pare, non ha accontentato il giocatore, desideroso anche di segnare.

Ezzeldin Bahader, gol all’esordio per entrare nella storia

Nato il 3 novembre del 1945, Ezzeldin Bahader ha la bellezza di 75 anni, è padre di 4 figli e nonno di 6 nipoti. Sceso in campo nel match contro il Genius, ha avuto un solo obiettivo: riuscire a realizzare un gol.

Nonno Ezz, come viene soprannominato affettuosamente dai suoi compagni di squadra è riuscito nell’impresa allo scadere della partita, con gli avversari in vantaggio per 1-0. Un fallo in area di rigore ha indotto l’arbitro ad indicare il dischetto e il 75enne Bahader non ha esitato a calciare il penalty riuscendo a diventare il calciatore professionista più anziano a segnare in una partita ufficiale.

Domani, 21 marzo, scenderà nuovamente in campo perchè il suo nuovo obiettivo è quello di superare anche il numero di sfide giocate. Un record che appartiene momentaneamente al portiere iracheno Itzhak Hayk, in attività a 73 anni.

Leggi anche -> Salah in prima pagina su GQ con una modella. In Egitto furiosi: “Pubblica oscenità”