Serie+A+entro+giugno%2C+Gravina+d%C3%A0+l%E2%80%99ultima+chance+al+campionato
calciotodayit
/2020/03/27/serie-a-entro-giugno-gravina-da-lultima-chance-al-campionato/amp/
Serie A

Serie A entro giugno, Gravina dà l’ultima chance al campionato

Serie A entro giugno, Gravina dà l’ultima chance al campionato

La Serie A, nonostante la grave emergenza del Coronavirus, proverà a riprende a giocare e salvare la stagione 2019/20. La possibilità è stata confermata da Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ai microfoni di Radio Sportiva. Il calcio italiano aspetterà ancora qualche settimana e poi prenderà una decisione definitiva, valutando tutte le conseguenze. La situazione rimane in continua evoluzione, ma c’è una teorica scadenza da rispettare: il campionato dovrà finire entro metà luglio.

E’ questa la nuova deadline tracciata da Gravina che spera di trovare una soluzione, ma è consapevole che i tempi sono molti ristretti e legati alla stagione successiva. L’anno prossimo infatti si giocheranno gli Europei, rimandati quest’estate proprio per dare priorità alle leghe nazionali e internazionali di finire i rispettivi tornei.

Serie A: Gravina rimane fiducioso, ma fissa la scadenza

Gabriel Gravina (Getty Images)

La Serie A 2020/21, con l’ipotesi anche di 22 squadre, dovrà per forza iniziare entro metà agosto e non dalla seconda metà come successo per le ultime edizioni. Gli spazi temporali sono chiari e devono essere rispettati, senza prendere ulteriori deroghe. Il presidente della Federcalcio ha confessato che sono giorni di studio per l’ipotesi ripartenza, ma anche per soluzioni alternative considerando il momento drammatico del nostro paese. Non c’è una certezza assoluta, il calcio italiano non si arrende e dipenderà dai prossimi eventi.

Leggi anche – Serie A, pronto il piano per il taglio stipendi: le possibili decisioni della Lega

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

6 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

9 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

11 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

23 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago