Cannavaro in bici a Guangzhou, messaggio di speranza all’Italia – Video

Cannavaro in bici a Guangzhou, messaggio di speranza all'Italia - Video
Cannavaro in bici a Guangzhou, messaggio di speranza all’Italia – Video

Fabio Cannavaro, attraverso il suo profilo Instagram, continua ad aggiornare la situazione Coronavirus in Cina. L’ex campione del mondo 2006 e oggi tecnico del Guangzhou Evergrande ha postato una foto e un video mentre gira in bicicletta in un parco cittadino, rivolgendo un messaggio di positività all’Italia. In questi giorni infatti il paese asiatico, dopo lunghi mesi di battaglia, sta uscendo dall’emergenza sanitaria che invece continua a colpire il nostro paese. Lo scenario si è capovolto, ma Cannavaro infonde fiducia e speranza per lo stesso lieto fine.

Coronavirus, Cannavaro: “La Cina sta tornando alla vita normale”

Coronavirus, Cannavaro: "La Cina sta tornando alla vita normale"
Fabio Cannavaro (Getty Images)

Oggi l’ex difensore della Juventus, dopo aver raccontato le rigide misure di sicurezze della Cina e l’uscita dalla quarantena, si è filmato mentre pedala felice e rilassato dopo mesi di grande paura. Il grosso dell’epidemia è stato superato, ma ci sono ancora dei casi positivi e l’allarme non è ancora concluso. Per questo Cannavaro, e le persone che passano alle sue spalle, indossano la mascherina come sottolinea nel suo messaggio: “Esco in bici, in Cina la gente sta tornando a fare la vita normale: casco, occhiali e mascherina. L’attrezzatura è a posto!”.

Un segnale di speranza per l’Italia, ancora in piena emergenza Coronavirus che ovviamente ha interrotto anche tutto lo sport. In Cina però, nonostante il netto miglioramento, il campionato cinese è ancora fermo e difficilmente riprenderà a breve perché il rientro dall’estero, dove ci sono tanti giocatori stranieri, è ancora vietato dal governo. Le squadre, come testimonia la quotidianità di Cannavaro, non sono tornate ad allenarsi: una prospettiva infelice la Serie A che vorrebbe tornare in campo entro un mese.

Leggi anche – Shevchenko paragona il Coronavirus a Chernobyl: “Come allora ne usciremo insieme”